mercoledì 26 aprile 2017

ZETAEMME CAYMANS - NOVI LIGURE 57-74

Parziali: 10-17,18-24,20-23,9-10.

ZETAEMME Caymans: Cerutti 24, Colombano 16, Gemma 6, Appendino 4, Marano 4, Masaneo 2, Carle 1, Castelli 0, Giambrone 0, Villois 0. All. Tamagnone-Mondino

Novi Ligure: Denegri 15, Albasini 12, Lenzi 11, Padula 9, Gattorna 8, Arbora 5, Viani 4, Cepollina 4, Franza 4, Turolla 2. All. Oliveri

Ultima gara casalinga della stagione regolare per i Caymani, a Cavallermaggiore arrivano gli alessandrini del Novi ligure, compagine che attualmente occupa il sesto posto in classifica ed in piena corsa per i playoffs.
Tra i padroni di casa si rivede in campo il neo dottore Fabio Castelli (congratulazioni!) ma perdurano le assenze per infortunio di Botto e Graneris. La prima parte di gara vede i ragazzi di Tamagnone e Mondino faticare nel trovare la via del canestro; solo Colombano, Cerutti e le accelerazioni di Appendino portano punti sul referto. Viceversa gli ospiti segnano sia dalla distanza che con alcuni contropiedi scolastici ma efficaci. Si va al riposo sul 28 a 41 con l'ennesimo infortunio della stagione: questa volta è la caviglia di Appendino a girarsi in modo innaturale (per lui 4 settimane di stop, post season a forte rischio presenza, auguri di completa guarigione da tutti noi).
Dopo un intervallo energizzante da parte dei Coaches, i Caymani rientrano in campo con un'altro spirito, ed un'altra voglia di lottare su ogni pallone. Il Ciolo Colombano, Luchino Ceru e Ricky Gemma tramutano in punti tutti i palloni recuperati ed il divario passa da -13 a -3. A questo punto, sul più bello della rimonta, i Caymani si riinceppano, permettendo agli ospiti (40 minuti di buona aggressività, anche troppa, la loro) di tornare a condurre con un vantaggio in doppia cifra è di mantenerlo fino alla sirena finale.
"Giovedì a Fossano chiuderemo questa sfortunata e sciagurata regular season e poi ci prepareremo per i playout, dove vogliamo vedere i nostri ragazzi giocare con la massima intensità, per poter mantenere la nostra presenza in questo campionato"

Prossimo incontro: giovedì 27 Aprile ore 21,00, presso palestra comunale di Fossano, Virtus Fossano ZETAEMME Caymans.

Nessun commento:

Posta un commento