lunedì 10 aprile 2017

U14 ELITE: GF GATORS - 5PARI TORINO 44-47

Parziali: 10-16, 8-12, 17-2, 9-17

Gators: Ghigo 21, Robasto 6, Baretta 4, Nicola S.4, Stima 3, Davicco 2, Nicola A. 1, Catalano 0, Borda 0, Barra 0, Carle 0, Serra 0. All.: Toselli.

5Pari: Roselli 12, Aureli 9, De Padova 7, Demarchi 5, Viotti 4, Cavagnoli 3, Curto 2, Lungo 0, Rinaldi 0, Hartwing 0. All.: Boffito.

Si è giocato domenica mattina il match di ritorno tra i Gators e la 5Pari Torino. I Torinesi si presentano al palazzetto dello sport di Savigliano euforici della vittoria contro la capolista Collegno, squadra imbattuta da due anni, mentre gli Alligatori sono a caccia delle seconda vittoria in questo difficile girone Top. Sin dalle prime battute la 5pari si schiera a zona con raddoppi che a questo livello raramente si vedono, escamotage che consente grandi vantaggi a chi li applica, ma non insegnano a difendere.
Nei primi minuti i Gators si trovano in difficoltà contro la zona avversaria e l'attacco dei padroni di casa sbanda piu' volte perdendo palloni sui raddoppi sistematici, mentre in difesa si fa fatica a contenere i rapidi contropiedi dei piccoli avversari. Nel terzo quarto è vero e proprio show dei Gators, la palla comincia a girare vorticosamente in attacco trovando comode soluzioni che aprono la zona ospite e in difesa si concedono solo 2 miseri punti agli avversari. La rimonta degli Alligatori costa cara pero', la situazione falli si fa pesante con Catalano, Ghigo e Nicola a quota 4 falli e coach Toselli si vede costretto a farli rientrare in panchina per tenerli nel finale. Purtroppo i Torinesi ne approfittano e nell'ultimo quarto, recuperano i 10 punti di svantaggio e nel finale si aggiudicano il match. Peccato davvero per la sconfitta, commenta lo staff, purtroppo la difesa a zona ospite è stata veramente dura da attaccare, anche se ci è servita per il nostro percorso di crescita dove ci siamo trovatati ad affrontare qualcosa di nuovo. Adesso tutti pronti per il torneo Eurocamp di Cesenatico con divertimento assicurato!!!

Nessun commento:

Posta un commento