mercoledì 26 aprile 2017

U16: ABC SERVIZI GATORS - GATORS MOTOCAR 57-50

Parziali: 12-19, 7-14, 14-12, 24-5.

ABC GATORS Racconigi: Craco 4, Levrone 11, Armando, Racca 2, Audero, Gallo 22, Paschetta 2, Burdese 7, Fantini 9, Vallarino. All. Mascolo

GATORS MoToCar: De Leo 8, Anghel 2, Speranza 2, Borda 4, Nicola 8, Carle 3, Roano 12, Piazza, Alegre 11. All. Botta-Nicola

Inizia col Derby la seconda fase del campionato Allievi, con gli ospiti d'onore del polo Moretta-Cardè-Torre S. Giorgio che provano a cimentarsi in un campionato più impegnativo dopo aver ben figurato nella loro categoria. I racconigesi partono subito forte e piazzano un parziale di 6-0 dimostrando un bel gioco corale e cercando insistentemente le collaborazioni in attacco; gli ospiti però dopo i primi minuti di ambientamento iniziano a macinare gioco, con Nicola che riporta in equilibrio il match con delle belle zingarate in mezzo all'area mentre Alegre e Roano mettono energia sotto entrambi i canestri. Dall'altra parte però questa energia non viene contrastata a dovere, anzi Racconigi entra nel solito blackout che riporta a galla i vecchi difetti come le disattenzioni in difesa e le tante palle perse banali. Audero e Burdese sono generosi come sempre, Racca prova con qualche tiro dalla distanza a risvegliare i compagni, ma le giocate in contropiede MoToCar sono infallibili, De Leo e Speranza piazzano il parziale, con Carle che lo aumenta con l'ottima precisione dalla lunetta.
Si arriva all'intervallo lungo sul 19-33, i Gators cercano di rimescolare le carte per provare a rimontare, Vallarino e Armando combattono, ma la supremazia dei ragazzi di Botta e Nicola non sembra a rischio; poi a 3' dal termine della frazione la svolta, una bella strigliata dalla panchina sembra risvegliare Racconigi, Paschetta segna subito appena rientrati e apre il parziale, nonostante il pressing tuttocuore di Piazza e Anghel. Ultimo quarto si parte da -10, in pochi minuti la fisicità devastante di Levrone, con la precisione di Fantini riportano in equilibrio, Craco segna il canestro del sorpasso e si arriva al termine con il risultato sul 57-50.
Complimenti ai Gators MoToCar, si sono dimostrati molto ben organizzati e in grado di mettere in difficoltà una squadra nettamente superiore dal punto di vista fisico, ma che molte volte si perde mentalmente e entra in difficoltà anche con avversari all'apparenza meno competitivi.

Prossima partita Racconigi: sabato 06/05/2017 ore 15 Virtus Basket Fossano - ABC SERVIZI GATORS (Palazzetto dello Sport - Fossano (CN))
Prossima partita MoToCar: martedì 02/05/2017 ore 19 GATORS MOTOCAR - Pallacanestro Farigliano (Palestra Scuole Medie Balbis - Moretta (CN))

Nessun commento:

Posta un commento