lunedì 10 aprile 2017

ESORDIENTI: ABET BRA – GATORS SAVI 32 - 37

Gators Savi:  Mazzone 1, Abrate 10, Eijlli 2, Ajarri, Varallo 2, Bertaina 12, Brigna, Tuninetti, Ghigo 6, Ferrero 4.  All: Caglieri - Nasari

Abet Bra:  Cagna 7, Dellavalle 2, Mair, Allocco 3, Agosto, Cravero, Laroussi 2, D’Orta 4, De Marco, Basso 2, Orru 12.  All: Gatto

E’ il match di ritorno quello andato in scena domenica 9 Aprile in quel di Bra.
MiniBasket Abet padroni di casa e desiderosi di riconfermare la vittoria dell’andata, ospitano i Gators Savigliano vogliosi di rivincita e gasati dagli ultimi risultati.
Inizio fulmineo per i piccoli alligatori che dopo appena una manciata di secondi trovano la via del canestro, ma i padroni di casa non si scompongono e rispondono colpo su colpo. Le due squadre si affrontano a viso aperto. Bra sembra essere però più decisa e lucida in un paio di occasioni; ma alcune conclusioni pregevoli del duo Bertaina - Varallo abbinate ad una presenza difensiva costante di Ferrero, permettono agli alligatori di chiudere la prima frazione sotto di un solo punto: 13 - 12. Al rientro in campo cambiano i protagonisti ma non la sostanza, Bra continua a macinare gioco mentre gli alligatori sembrano a tratti tentennanti. Nonostante Brigna ed Ejilli si sacrifichino in difesa, gli ospiti non riescono a trovare la giusta energia per impattare il match. Si arriva infatti a metà partita sul +2 Bra.
Tutt’altra storia il terzo quarto. I ragazzi dei coach Caglieri - Nasari entrano con la voglia di buttarsi su ogni pallone e di aiutarsi l’un l’altro. Abrate si mette in mostra con penetrazioni decise e Hajarri si sacrifica in difesa. Terza frazione dove tutti i ragazzi hanno dato il loro contributo per la squadra. Il pubblico ospite riconosce in queste giocate i propri ragazzi ed è il vero sesto uomo in campo, spingendo i Gators Savigliano a chiudere il quarto sul avanti nel punteggio: 25 - 32.
Ultimo quarto dove i padroni di casa tentano di rifarsi sotto più volte, ma sono molto bravi i saviglianesi a ribattere senza paura le giocate avversarie. Tuninetti e Mazzone difendono al meglio recuperando palloni, Ghigo è presente su ogni pallone vacante. La difesa permetterà ai Gators di sfruttare occasioni in contropiede e di portare a casa la vittoria sul punteggio di 32 – 37.
I miglioramenti in casa Gators sono evidenti, frutto degli ottimi allenamenti svolti in settimana. Soddisfazione per lo staff tecnico visti i passi avanti di questo gruppo fantastico.

Nessun commento:

Posta un commento