lunedì 10 aprile 2017

U14: PROMOSPORT BOVES - GATORS MOTOCAR 60-49

Parziali: 17-11, 11-8, 16-13, 16-17.

Gators MoToCar: Nicola A 20, Carnevale 12, Borda 11, Speranza M 4, Piazza 2, Adamini, Anghel, Bertolotto. All. Botta-Nicola

Promosport Boves: Giraudo 28, Dutto 6, Lingua 6, Marte Mendoza 6, Pittavino M 6, Pittavino C 4, Ghibaudo 2, Peano 2, Cavallo, Miraglio. All. Sobrero

Trasferta amara per i ragazzi morettesi di Botta e Nicola, che incappano in una sconfitta inaspettata alla vigilia, ma purtroppo meritata per l'opaca prestazione offerta.
Quintetti iniziali composti da capitan Borda, Nicola A, Carnevale, Anghel e Speranza M per i Gators, capitan Giraudo, Marte Mendez, Ghibaudo, Penso e Cavallo per la Promosport.
Pronti via e fin dal primo quarto si capisce come sarà la gara, con Boves subito cinica e pronta a punire la difesa ospite, poco attenta e lasciva alle iniziative dei padroni di casa, che con Giraudo affondano più volte il coltello e con Marte Mendoza recuperano importanti rimbalzi offensivi. Ci provano Nicola A, Borda e Speranza a tenere il contatto, ma insieme ai compagni sprecano anche molti canestri ed il quarto finisce con Boves avanti 17-11.
Coach Botta prova a spronare i suoi chiedendo maggiore intensità in difesa, per arginare le offensive della Promosport, troppo facilitata. I ragazzi ci provano, ma non è proprio giornata e spesso le amnesie nel pitturato offrono facili conclusioni agli avversari che tengono le distanze ed incrementano fino a chiudere a metà gara sul 28-19 in proprio favore.
Coach Botta prova a scuotere negli spogliatoi l'orgoglio dei propri giocatori, ma i giovani Alligatori al rientro in campo non riescono a mettere in pratica i consigli ricevuti e permettono a Boves di mantenere il controllo sulla partita, anche grazie al capitano Giraudo che continua a far valere i propri cm e la maggiore prontezza sui palloni vaganti. Ci provano Borda e Nicola A a tenere viva le speranze di rimonta, ma ad ogni recupero si contrappone sempre la risposta dei Bovesani, che riescono a chiudere ancora avanti sul 44-32.
Si arriva così all'ultimo quarto, dove coach Botta prova con le rotazioni a trovare le contromisure alle iniziative pungenti degli avversari: ma l'inizio di periodo è ancora a vantaggio della Promosport, che incrementa il divario fino ad arrivare al massimo vantaggio sul +18. Poi, quando tutto sembra ormai volgere al termine inesorabilmente, i Gators hanno un sussulto d'orgoglio e con una pressione difensiva maggiore recuperano palloni importanti, trovando altrettanti canestri, guidati dal solito Nicola A, da Carnevale.
Purtroppo, però, non c'è abbastanza tempo per completare il recupero e matura così una sconfitta inaspettata che chiude la stagione regolare e lascia l'amaro in bocca a tutti.
Ora giù con il lavoro in palestra in attesa delle comunicazioni sul prosieguo della seconda fase.

Nessun commento:

Posta un commento