domenica 17 marzo 2013

BUTTIGLIERA ALTA – SFEL CAYMANS 56 – 46

Parziali: 15 – 18, 9 – 8, 20 – 13, 12 – 7.  

SFEL Caymans: Gemma 12, Riva 10, Giambrone 9, Cerutti 6, Alloa Casale 4, Allocco 2, Burdese 2, Amoroso 1,  Dalmasso 0, Mellano 0.  Allenatore: Mondino.

Buttigliera Alta: Licata 24, Terribile 10, Dal Cero 7, Piazzolla 4, Canuto 3, Giorgis 2, Saporito2, Vandoni 2, Zippo 2,  Rinaudo 0.  Allenatore: Pellecchia.

Giovedì 14 Marzo i Caymans affrontano in trasferta Buttigliera Alta, squadra appena sopra in classifica e con un vantaggio di soli 4 punti. L'obiettivo del sorpasso è ancora vivo e l'occasione quindi ottima per una vittoria. Proprio in quest'ottica i cavallermaggioresi affrontano l'inizio del match dimostrando in campo grande determinazione. La squadra è coesa in difesa e decisiva in attacco: il quarto è combattuto su entrambi i fronti e finisce 18 a 15 per gli ospiti.
Il secondo quarto procede sull'equilibrio del primo, ma cala l'intensità e la partita si addormenta un po'. Entrambe le squadre faticano a trovare il canestro, le difese si serrano e aggrediscono senza che l'arbitro punisca i falli, e così i Caymans riescono ad arrivare alla pausa lunga con ancora un margine di vantaggio, seppur molto ridotto. Il quarto concluso sul 9 a 8 per i padroni di casa porta infatti il punteggio a metà partita sul 24 a 26.
Il terzo quarto è fatale per i caimani. Il ritorno in campo è segnato da un rapido break di 8 a 0 per Buttigliera, la quale con grande tenacia matura in poche azioni il sorpasso. La leggerezza di gioco di inizio periodo costa cara ai Caymans, dato che le azioni successive ritornano ad essere gestite nel modo giusto. L'attacco e la difesa lavorano a dovere, ma il gap stenta a ricucirsi. Il periodo si conclude sul 20 a 13 per Buttigliera, che conduce quindi 44 a 39 a dieci minuti dal termine.
L'ultimo quarto vede alternarsi buone giocate ad errori superficiali, ottimi canestri in contropiede a passaggi di scarsa qualità. L'arbitro inizia a mandare più spesso i giocatori in lunetta, ma non ancora abbastanza. I Caymans non concedono molto, ma in ogni caso perdono ancora un po' di terreno chiudendo il quarto 7 a 12 e quindi la partita sotto 46 a 56.

Prossimo incontro: SFEL Caymans – A.S.D Promosport  Martedì 19 Marzo 2013, ore 21.15, Palasport – Via S. Giorgio Cavallermaggiore (CN)

Nessun commento:

Posta un commento