martedì 19 marzo 2013

IL PAGELLONE di Dalmax: Gators - Tam Tam

Vittoria che vale più dei due punti guadagnati in classifica. In attesa dei prossimi scontri diretti, ecco le pagelle dell’incontro. Buona lettura, GO GATORS!!!





IL PAGELLONE:

AMBROGIO: 7
Due lampi nei momenti più delicati della partita. Nel primo caso spegne le velleità di rimonta di Tam Tam; nel secondo, chiude di fatto la sfida completando la fuga dei Gators. KILLER.

GARELLO: 7,5
Dopo un inizio con qualche imprecisione, si sblocca definitivamente nella metà di gara trascinando la squadra al successo grazie al suo apporto in termine di punti e carisma. DETERMINANTE.

GHIONE: 7/8
Risponde sempre presente quando si tratta di mandare la palla in fondo al cesto. Varia spesso le soluzioni d’attacco tenendo costantemente in scacco la difesa dei torinesi. INSOSTITUIBILE.

GROSSO: 7,5
Garantisce sicurezza alla squadra gestendo al meglio ogni possesso e trovando le soluzioni migliori. Quando si mette in proprio sono guai per gli avversari, incapaci di contenerlo. STILISTA.

LOVERA: 7,5
Attende l’ultimo quarto per scoccare le frecce conservate in faretra. Sente la fiducia della squadra e nella fase più delicata mostra personalità trovando ottimi canestri nel pitturato. ROCCIOSO.

MISSENTI: 6/7
Il suo ingresso e le sue giocate, come spesso accade, portano linfa nuova a tutta la squadra. Dopo un paio di giocate eccelenti cede ad un po’ al nervosismo per alcuni fischi a sfavore. ISTINTIVO.

NICOLA: 6,5
Voto ovviamente condizionato dal breve scorcio di gara prima dell’infortunio che lo ha costretto ai box. Nei minuti giocati è stato prezioso come al solito e l’auspicio è di rivederlo subito in campo. SFORTUNATO.

SABENA: 7
Meno concreto del solito, ma fulcro imprescindibile per la squadra. La sua solidità in entrambe le fasi permette ai biancorossi di costruire una vittoria fondamentale. INAMOVIBILE.

SARVIA: 6,5
Dopo una lunga assenza rientra sul parquet il nostro preziosissimo Alligatore. Gara positiva, con buoni spunti in attacco. sicuramente andrà migliorando nelle prossime gare. WELCOME BACK!

TAGLIANO: 7
Sicuro e deciso, guida attentamente la squadra in fase offensiva nel corso di tutti i 40 minuti. Quando l’azione è in fase di stallo, inventa conclusioni mirabolanti e spettacolari. ISPIRATO.

MONDINO-SCOTTA: 7,5
Mantengono vigile la squadra e controllano la partita con esperienza e saggezza. Convincenti le rotazioni e tutte le soluzioni escogitate per respingere le offensive torinesi. TIMONIERI.

TIFOSERIA GATORS: 8
Nelle sfide più delicate occorre il calore di un pubblico partecipe e caloroso. Tutto questo non è mancato al Palagators e la vittoria è un giusto premio per questa vicinanza. ESUBERANTE.

VOTO SQUADRA: 7,5
La sfida è di quelle da non sbagliare: ci si gioca una buona fetta di salvezza in 40 minuti. Gli Alligatori rispondono con una prova di forza, conquistando il successo di una partita dominata quasi interamente. PROMOSSA.
--
Marco Dalmasso

Nessun commento:

Posta un commento