lunedì 4 marzo 2013

MONDOVI' - SFEL CAYMANS 48 – 33

SFEL Caymans: Riva 13, Burdese 4, Villois 4 , Borello 3, Cerutti 3, Giambrone 2, Gemma 2, Rosso 2, Mellano 0.  Allenatore: Mondino.

Mondovì: Imparato 16, Costantino 11, Nicolic 10, Rovea 5, Blengini 3, Menua 2, Candela 1, Castagni 0, Curti 0, Viara 0.  Allenatore: Viara.

Venerdì 1° Marzo i Caymans affrontano in una difficile trasferta la temibile capolista del girone Mondovì. Gli infortuni e le assenze aggravano la già abbastanza svantaggiosa situazione di partenza: i cavallermaggioresi si presentano infatti soltanto in nove, di cui non tutti nella forma fisica sperata.
L'inizio della sfida si propone come previsto da coach Mondino: gli avversari non hanno intenzione di accanirsi sulla preda facile e con estrema naturalezza schierano il quintetto più giovane e meno esperto. Il primo parziale parla chiaro: i Caymans dominano in attacco guidati da Riva e Villois e non lasciano il minimo spazio in difesa, ottenendo un ottimo parziale di 15 a 2.
La gloria dura però poco: pian piano entrano in gioco anche i più anziani del Mondovì e la squadra di casa costruisce lentamente il recupero. L'attacco dei Caymans è davvero sterile (appena 4 punti in 10 minuti); la difesa si dimostra invece ancora apprezzabile. Il secondo periodo si conclude 4 a 11 per Mondovì, ma i cavallermaggioresi a metà partita mantengono ancora il vantaggio sul punteggio di 19 a 13.
Il ritorno in campo procede sul ritmo del quarto precedente. Mondovì si affida sempre di più ai più esperti e in questo terzo periodo matura il sorpasso. Ancora poca concretezza tra le file Caymans: il parziale di  6 a 16 per i padroni di casa porta il punteggio sul 25 a 29. Partita quindi ancora aperta.
L'ultimo quarto tuttavia ammazza definitivamente le speranze dei Caymans, se mai davvero queste fossero state reali. Mondovì sfodera per pochi minuti le loro effettive capacità: sono sufficienti loro poche azioni ma micidiali e la partita si spezza. Il quarto si conclude sull'8 a 17 e così anche il match che sul finale vede Mondovì imporsi per 48 a 33 sui Caymans.
Partita difficile, sia per la qualità degli avversari, sia per la temporanea situazione interna dei Caymans. La squadra ha tuttavia dimostrato buone capacità quantomeno difensive, date le difficoltà di imporre il proprio gioco in attacco. Pochissimo riposo però e subito in campo Martedì 5 Marzo alle ore 21.15 per affrontare nel match casalingo la ben più abbordabile compagine di Giaveno.

Prossimo incontro: Martedì 05/03/2013 ore 21,15 SFEL Caymans - PGA GIAVENO (Palasport - Regione San Giorgio - CAVALLERMAGGIORE (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento