mercoledì 13 marzo 2013

IL PAGELLONE di Dalmax: Gators - Ginnastica

Sfuma la vittoria negli istanti finali, ma resta la consapevolezza di una performance solida e bellicosa, di ottimo auspicio per le prossime gare. Buona lettura, GO GATORS!!!





IL PAGELLONE:

AMBROGIO: 6,5
Sorvegliato speciale per tutto il match, fatica a trovare spazi e quando va al tiro pecca di precisione. Nel complesso, però, scelte corrette e fondamentale contributo alla manovra. PROFICUO.

GARELLO: 6,5
Riesce a spezzare la difesa torinese con buone iniziative e si rende minaccioso in difesa chiudendo ogni spazio. Manca a volte la precisione al tiro, nonostante una prestazione positiva. COSTRUTTIVO.

GEMMA: s.v.

GHIONE: 7+
Ogni passaggio che riceve è calamitato quasi automaticamente in fondo alla retina. I suoi canestri arrivano in momenti topici della sfida e lo rendono imprescindibile per la squadra. PUNTUALE.

GROSSO: 7+
Interpreta egregiamente il ruolo di playmaker, mettendo più volte in difficoltà la retroguardia avversaria. Sfugge spesso alla marcatura ed è prezioso nei momenti delicati. BRILLANTE.

MISSENTI: 7
Agonista puro in contropiede, famelico in fase difensiva, dove si butta su ogni pallone con aggressività. Qualche palla persa di troppo, ma sempre per una straordinaria voglia di fare. SAETTA.

NICOLA: 9
Già dall’inizio si capisce che è in serata, ma un rendimento così eccezionale lascia a bocca aperta. Il peggior incubo di Ginnastica, segna in tutti i modi possibili e tiene a galla la squadra. BIG BEN.

SABENA: 8,5
Strenuo gladiatore, sembra avere il dono dell’ubiquità per come riesce a trovarsi sempre al posto giusto. Consueta caterva di rimbalzi, assieme a giocate preziose in attacco. PODEROSO.

SCOTTA: 7+
Ordinato e disinvolto, offre un ottimo contributo in entrambe le fasi e si erge a protagonista a fine terzo quarto siglando punti essenziali per rimanere agganciati ai torinesi. ENERGICO.

TAGLIANO: 6,5
Comincia nel migliore dei modi segnando dalla lunetta con freddezza e riportando il match in parità. Guardato a vista dagli avversari, non sempre mantiene la lucidità necessaria. POSITIVO.

NASARI: 7,5
Ha il merito di mantenere viva l’attenzione della squadra per tutta la partita e riesce bene ad ingabbiare la pericolosa squadra torinese, leggendo al meglio ogni situazione di gioco. INDOVINO.

TIFOSERIA GATORS: 8
Sempre numerosi sugli spalti, partecipano appassionatamente ad ogni azione garantendo il proprio sostegno alla squadra.

VOTO SQUADRA: 7
Le diverse rimonte effettuate nell’arco della partita mostrano tenacia e concentrazione, tanto più al cospetto di un’ottima squadra. È mancata la zampata finale per portare a casa i due punti. GENEROSA.
--
Marco Dalmasso

Nessun commento:

Posta un commento