martedì 14 gennaio 2014

AGNELLI - ZETAEMME GATORS 88 - 79

Parziali: 23-19, 22-16, 24-22, 19-22.

ZETAEMME Gators: Nicola 25, Ambrogio 15, Nasari 12, Biga 9, Caldarone 6, Sabena 5, Cerutti 3, Gemma 2, Fissore 2, Burdese. All. Nasari - Scotta

Agnelli: Ferrero 33, Bomone 20, Ferlato 12, Pacifico 10, Rossin 6, Pantaceo 4, Persico 3, Consolmagno n.e, D'onofrio n.e. All. Sgavicchia.

Domenica 12 gennaio i Gators sono impegnati in trasferta a Piossasco, nella prima giornata di ritorno della serie D. I padroni di casa sono alla ricerca di preziosi punti salvezza, mentre i Gators cercano i due punti per evitare di cadere nelle sabbie mobili della bassa classifica.
Coach Nasari ha a disposizione il solo Cerutti nel ruolo di playmaker e schiera Fissore a mezzo servizio a causa dell'influenza.
L'inizio di gara è all'insegna dell'equilibrio, Agnelli alza il ritmo spingendo sull'acceleratore e trovando buone soluzioni in velocità e tiri dall'arco in ritmo.
I Gators rispondono con Cerutti da 3 punti e con Nicola che trova la via del canestro con continuità. Nasari si dà da fare servendo ottimi assist e prendendo buoni rimbalzi, ma in attacco è impreciso e gli alligatori non riescono ad allungare.
Nel secondo quarto Agnelli prova a scappar via, ma è ancora Nicola, assolutamente immarcabile, a tenere i biancorossi a contatto.
Coach Nasari prova a schierare la zona, senza ottenere purtroppo i risultati sperati, le maglie della difesa sono troppo larghe e i giovani dell'Agnelli trovano con troppa facilità la via del canestro, scavando il primo break della partita.
Al rientro dagli spogliatoi Nasari prova a suonare la carica con una bomba, ma il gioco dei Gators non è fluido e si basa su iniziative personali più che su una manovra corale.
Ambrogio prova a dare la scossa con un paio di bombe, ma Ferlato e compagni mantengono un margine di sicurezza per tutto il quarto.
Nell'ultimo periodo i Gators provano a dare il tutto per tutto, Sabena lotta come un leone e Biga trova delle buone penetrazioni; punto dopo punto gli alligatori si avvicinano fino al meno sei, ma un fallo tecnico a seguito di un fallo e i successivi liberi stroncano le speranze di rimonta.
Vince meritatamente Agnelli di nove punti; sconfitta pesante, che deve far riflettere. Bisogna rimboccarsi le maniche e allenarsi duramente durante la prossima settimana per prepararsi al meglio alla sfida fondamentale di venerdì prossimo contro Asti.

Prossimo incontro: Venerdì 17/01/2014 ore 21,15, ZETAEMME Gators - Asti (Palasport - Strada Carmagnola 5 - Caramagna (CN)

Nessun commento:

Posta un commento