lunedì 27 gennaio 2014

TORINO TEEN BASKET - ZETAEMME GATORS 65 - 58

Parziali: 20-19; 12-19; 11-12; 22-8.

ZETAEMME Gators: Nicola 18, Ambrogio 15, Fissore 10, Biga 7, Bongiovanni 4, Caldarone 2, Sabena 2, Borgogno, Gemma, Roggero, Burdese n.e. All. Nasari - Scotta

Torino Teen Basket: Bertulessi 19, Prigione 15, Augeri 8, Rocco 8, Antoniotti 7, Pecollo 6, Cochis 2, Allione, Di Bari. All. Cibrario

Domenica 26 Gennaio i Gators affrontano, a Pino Torinese, la capolista Torino Teen Basket.
Gli alligatori non possono contare su Nasari M. squalificato, ma schierano per la prima volta il giovane Borgogno, tesserato in settimana e ritrovano Sabena e Ambrogio.
L'inizio della partita vede i padroni di casa spingere sull'acceleratore, soprattutto grazie a Pecollo, autore di ottimi spunti, mentre sull'altro lato del campo Sabena da sotto e Ambrogio da fuori, tengono i Gators a contatto.
Nella seconda metà del quarto i Gators scavano un piccolo break, guidati ancora da un ispiratissimo Ambrogio, precisissimo al tiro e da un Biga formato deluxe, che buca la difesa di casa, trovando canestri o assist al bacio per i compagni.
Nel secondo quarto la musica non cambia, gli alligatori sono concentrati e determinati a vender cara la pelle, Fissore fa valere tutta la sua dinamicità e segna canestri importanti, in difesa Bongiovanni recupera diversi palloni, Borgogno e Gemma si alternano in un lavoro di pressione difensiva sul play avversario che dà buoni risultati. Coach Nasari alterna difesa a uomo e a zona e Pino sembra andare in difficoltà; i Gators arrivano fino al +11 ma negli ultimi minuti Pino si riavvicina.
Nel terzo quarto Pino prova a riavvicinarsi, guidata da Prigione e Bertulessi, ma i biancorossi gestiscono bene il vantaggio: Bongiovanni gestisce bene ogni possesso, trovando ottimi scarichi per Fissore e Nicola. Biga continua a regalare ottimi assist ai compagni e quando si mette in proprio trova canestri importanti.
Si arriva all'ultimo quarto con i Gators ancora avanti, ma Pino non molla e punto dopo punto si riavvicina. Coach Nasari si affida allora all'esperienza di Roggero e Nicola per i minuti finali. Pino serve con continuità Bertulessi, che mostra tutta la sua esperienza, segnando ottimi canestri da sotto o trovando falli preziosi, che converte con precisione dalla lunetta completando i riaggancio e portando la sua squadra in vantaggio per la prima volta dopo diversi minuti.
I Gators però non ci stanno, Roggero cerca Nicola nel pitturato, il lungo biancorosso risponde con canestri e falli subiti, riportando i Gators sul +4 a 1 minuto e mezzo dal termine del match.
Pino però non ci sta ed è ancora Bertulessi a tenere i suoi in partita, gli alligatori pasticciano in attacco e perdono due palle consecutive, commettendo sulla seconda un fallo antisportivo che chiude di fatto il match. Dopo i tiri liberi finali e la conseguente rimessa, Pino chiude la partita, vincendo di 7 punti.
Un'occasione persa per i Gators, che hanno guidato per lunghi tratti la gara e che avrebbero sicuramente meritato qualcosina in più. Bisogna cercare di fare tesoro degli errori fatti, soprattutto nel finale, per trovare un pronto riscatto nella prossima difficile partita contro Giaveno.

Prossimo incontro: Venerdì 31/01/2014 ore 21,15, ZETAEMME Gators - Giaveno (Palasport - Strada Carmagnola 5 - Caramagna (CN))

Nessun commento:

Posta un commento