lunedì 20 gennaio 2014

ZETAEMME GATORS - ASTI 57-54

Parziali: 18-11, 17-12, 17-12, 5-19.

ZETAEMME Gators: Nasari M. 16, Biga 10, Nicola 10, Missenti 9, Caldarone 6, Burdese 4, Fissore 1, Roggero, Gemma, Cerutti. All. Nasari F. - Scotta.

Asti: Perissinotto 22, Risso 13, Bocchino 8, Morra 5, Borio 2, Aufiero 2, Demichelis 2, Amico, Villero, Paracchino. All. Biglia.

Venerdì 17 i Gators affrontano, tra le mura amiche del palazzetto dello sport di Caramagna, l'Omega Asti, squadra insidiosa, che si è notevolmente rafforzata nel mercato invernale, con l'acquisto di Perissinotto, giocatore di categorie superiori.
Coach Nasari deve fare a meno di Ambrogio e Sabena, ai box per l'influenza, e schiera un quintetto inedito, con Roggero nel ruolo di play, Caldarone e Biga in guardia, Nasari M. da lungo atipico e Nicola a lottare sotto i tabelloni.
La scelta, fin dalle prime battute, sembra dare i suoi frutti: Caldarone e Biga mettono in campo tutta la loro intensità, rendendosi protagonisti di ottime iniziative, mentre Nasari sfrutta il vantaggio contro i lunghi avversari, trovando buoni canestri e ottimi assist per i compagni.
Asti si affida alle iniziative di Borio e Perissinotto, ma Nicola e compagni riescono a prendere il primo margine di vantaggio, grazie anche alla difesa a zona che riesce ad imbrigliare l'attacco ospite.
Nel secondo periodo la musica non cambia, Cerutti gestisce alla perfezione l'attacco biancorosso, Missenti colpisce dalla lunga distanza, Biga in penetrazione e a rimbalzo offensivo; i Gators allungano fino al + 12 di metà partita.
Nel terzo quarto è il giovane Burdese a mettersi in luce, con due bei canestri dalla media distanza e con un ottimo approccio in difesa e a rimbalzo; Nicola fa il resto, dominando sotto i tabelloni, ben imbeccato da Roggero e Nasari.
Nell'ultimo quarto, quando ormai la partita sembra chiusa, in casa Gators si spegne la luce, l'attacco si inceppa e il ferro sputa fuori quasi tutti i tiri dei padroni di casa. Asti ne approfitta e grazie soprattutto alle iniziative di Perissinotto si riporta sotto, arrivando fino a -1 a pochi secondi dalla fine del match. Il canestro di Nicola dal mezzo angolo è provvidenziale e riporta gli alligatori a + 3, ma Asti ha la possibilità di organizzare l'ultimo tiro. I Gators hanno però ancora un fallo da spendere prima del bonus e fermano l'azione avversaria a 6 secondi dal termine. Sulla successiva rimessa Asti non riesce ad organizzare un'azione e il tiro della disperazione si spegne sul fondo.
I Gators conquistano due punti importanti per la classifica e per il morale, in vista dei prossimi impegni di campionato.

Prossimo incontro: Domenica 26/01/2014 ore 18,30, Torino Teen Basket - ZETAEMME Gators (Palazzetto Sc. El. Via Folis - Via Folis - PINO TORINESE - (TORINO))

Nessun commento:

Posta un commento