mercoledì 16 dicembre 2015

ESORDIENTI: MB LADY GATORS – IOGIOCOMB CUNEO 8-74

Parziali: 0-16, 2-16, 0-38, 6-4.

MB Lady Gators: Shtyllza 6, Marchisio Grazia 2, Baqili, Baretta, Bergamasco, Calliero, Fanaru, Kovacaj, Laalami, Leka, Malaj, Marchisio Giulia, Nasi, Qetaj. All. Botta – Nicola.

IoGiocoMB Cuneo: Dimeo 8, Reci 10, Bonavia 16, Peyrache 4, Berloffa, Viscusi, Avignana 10, Ngamene 10, Perna 6, Grosso 8, Marchisio 2, Martinengo. All. Forneris.

Sabato 12 dicembre a Moretta le Lady Gators sono impegnate nella seconda giornata del trofeo Esordienti Femminile provinciale. Per la prima volta dall’inizio di quest’ avventura, le nostre ragazze giocano contro una formazione esclusivamente femminile e la novità porta un po’ di trepidazione tra le fila delle atlete morettesi.
Se però si confida in una gara combattuta ad armi pari tra le due formazioni, ci si deve ricredere dopo pochi minuti. La squadra di Cuneo è formazione con ragazze molto brave tecnicamente (alcune di esse giocano da 5 anni) e molto prestanti fisicamente (mediamente le nostre sono un anno più giovani): già dai primi palloni giocati si capisce che per le beniamine di casa sarà molto dura trovare la via del canestro, mentre le ospiti arrivano alla conclusione molto facilmente.
Secondo le regole di questo trofeo, coach Botta deve far ruotare metà giocatrici nel primo quarto, mentre l’altra metà dovrà giocare il secondo (sarà lo stesso per la seconda metà di gara a quintetti modificati); coach Nicola per l’occasione prende un fischietto e veste i panni dell’arbitro.
La cronaca dei primi 3 quarti si riassume evidenziando un monologo cuneese nella gestione della palla e nelle conclusioni a canestro; le Lady Gators cercano con tutto l’impegno di fronteggiare le avversarie, ma come detto la differenza tecnica è enorme. Solo nell’ultimo quarto si ha una sorta di equilibrio tra i quintetti in campo che porta le nostre a realizzare qualche canestro e vincere almeno questo parziale.
La partita finisce comunque con una bella foto a squadre unite, come deve essere nello spirito di questa competizione. Per le giovani Alligatrici la partita deve essere considerata come motivo in più per continuare a migliorare e, perché no, anche come esempio di come si può riuscire a diventare brave giocatrici in uno sport tradizionalmente maschile. La società di Cuneo da molti anni porta avanti con ottimi risultati il discorso del basket femminile: le Lady Gators hanno appena cominciato, ma l’entusiasmo, la grinta e l’applicazione delle nostre ragazze ci fanno ben sperare che il futuro potrà sorridere come fanno loro alla fine di ogni partita!

Prossimo incontro(valido per il campionato U12 Misto): giovedì 17/12/2015 ore 18,30, PALLACANESTRO FARIGLIANO ROSSO - U12 LADY GATORS (Palazzetto dello Sport – Farigliano (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento