venerdì 4 dicembre 2015

U12: VILLAFALLETTO – LADY GATORS 39 - 32

Parziali: 8 - 4, 4 - 6, 6 - 2, 8 - 14, 4 - 4, 9 - 2.

Lady Gators: Marchisio Giulia 12, Shtyllza 8, Marchisio Grazia 6, Laalami 4, Kovacaj 2, Baqili, Calliero, Leka, Nasi,  Qetaj, Shtepija, Tesio. All. Botta-Nicola.

Villafalletto U12: Ferrero 10, Viglione 8, Alladio 6, Fontana 4, Musso L. 4, Ferrero M. 2, Kaursuma 2, Giordano 2, Musso A. 1, Beltramo 0, Piana 0.  All. Politanò.

Lunedì 30 novembre è andata in scena la seconda gara del campionato U12 che ha visto uscire sconfitte le Lady Gators di Botta e Nicola dal campo di Villafalletto. Di fronte una squadra alla portata contro cui c’è stata un’entusiasmante lotta dal primo all’ultimo secondo, regalando tante emozioni a tutti i presenti.
Primo quarto in equilibrio fino a metà tempo sul punteggio di 4-4, grazie ai canestri di Marchisio Giulia e Shtyllza, con Calliero, Leka e Marchisio Grazia a contrastare in difesa: Shtyllza commette il secondo fallo e subentra Laalami, insieme a Kovacaj e Shtepija. Poi, complice qualche disattenzione difensiva e troppi passaggi sbagliati, i padroni di casa allungano e chiudono sul 8-4 in proprio favore.
Nel secondo quarto le ragazze di coach Botta prendono coraggio e guadagnano campo, riescono a contrastare meglio gli avversari, guidate da Laalami autentica spina nel fianco in difesa, ma anche in attacco trovando due canestri importantissimi per la squadra. Fanno il loro ingresso anche Baqili, Nasi, Qetaj e Tesio, dando il loro contributo nel fare ostacolo alle iniziative del Villafalletto: ancora un canestro di Shtyllza permette di recuperare in parte lo svantaggio e finire il tempo sotto di sole due lunghezze sul 12-10.
Dopo l’intervallo, in cui coach Botta chiede maggiore attenzione nel giro palla per ridurre le palle perse (unico aspetto negativo della serata), le Alligatrici scendono in campo determinate nel provare a mettere in pratica i consigli ricevuti ma, purtroppo, le cose non vanno così ed i padroni di casa producono un nuovo allungo. In attacco le piccole Lady non fanno muovere la retina, solo Shtyllza trova un canestro e la sorte sembra non voler sorridere alle ragazze: il quarto si chiude con Villafalletto ancora avanti sul 18-12.
L’ultimo periodo di gioco, però, vede venir fuori l’orgoglio delle giovani Alligatrici che, guidate da Marchisio Giulia e Grazia, cui si aggiunge anche Kovacaj, riducono lo svantaggio sempre più fino a trovare la parità sul 20-20. La partita è sempre più avvincente, la tensione sale ed il folto pubblico scalda l’ambiente incitando entrambe le formazioni: ancora Marchisio Giulia e Grazia, aiutate questa volta da Shtyllza (che uscirà per 5 falli), trovano la via del canestro e portano il risultato alla fine dei regolamentari sul 26-26.
Supplementare: le Alligatrici sono stremate ma non mollano, Marchisio Giulia si carica sulle spalle la squadra e trova due canestri importanti, mentre Calliero, Laalami e Marchisio Grazia lottano in difesa: ma Villafalletto non ci sta, risponde colpo su colpo con Ferrero D. (il migliore dei suoi) facendo terminare il tempo ancora in parità sul 30-30.
Secondo supplementare: Coach Botta fa delle rotazioni, tutte si danno da fare e lottano, ma le ragazze sono veramente stanche e questo si riflette sulle percentuali al tiro. Ne consegue un solo canestro di Marchisio Giulia, contro i quattro canestri più un tiro libero dei padroni di casa: la partita si chiude così con la vittoria di Villafalletto per 39-32.
Peccato veramente, perché la vittoria è stata veramente ad un pass dall’essere conquistata, le Lady Gators hanno fatto passi avanti ed acquisito esperienza che sarà sicuramente utile per il futuro. La strada è quella giusta, ora si tratta di continuare a lavorare bene come fatto fino ad oggi.

Prossimo incontro: sabato 05 dicembre 2015 ore 15.00, Lady Gators – Acaja Fossano (valido per il campionato U12 Misto) – Palestra G. Balbis di Moretta (CN).

Nessun commento:

Posta un commento