lunedì 7 dicembre 2015

U14: GATORS MOTOCAR - CEVA 87-57

Parziali: 31-5; 28-29; 21-6; 7-17.

GATORS MOTOCAR: Robasto 33, Nicola S. 25, Speranza E. 14, Carle 9, Perotti 4, Nicola A. 2, Ciuraru 0, Dagatti 0, Maero 0, Prino 0, Speranza A. 0. All. Botta-Nicola.

CEVA: Zitta 24, Baudino 13, Fachino 9, Riolfo 5, Armellino 4, Roà 2, Dediu 0, Falco 0, Omero 0, Riolfo 0. All. Zitta.

Sabato si è svolta la seconda gara del campionato U14 Misto per i Gators del polo di Moretta ed è maturata la seconda vittoria contro la formazione di Ceva.
Partenza entusiasmante dei padroni di casa che, grazie alle iniziative di Nicola S. e Robasto trovano ottime conclusioni in attacco, frutto di collaborazione efficacie e determinazione, nonché di velocità nelle ripartenze. In difesa, Nicola A. e Carle recuperano ottimi palloni, capitan Gallian fa la voce grossa sotto canestro catturando rimbalzi. Nel frattempo entrano in campo anche Dagatti e Speranza E. non facendo rimpiangere i sostituti e continuando a tenere alto il ritmo. Ceva sembra sopraffatta e fa fatica a contrastare il gioco fluido degli Alligatori: il quarto si chiude così sul 31-5.
Nel secondo tempo, coach Botta e Nicola continuano con le rotazioni per dare riposo a tutti, gettando nella mischia anche Perotti, Ciuraru e Speranza A.: all’inizio tutto rimane sugli stessi binari, si distingue Speranza E. con ottimi canestri in attacco, mentre Perotti, autore anche del primo canestro da esordiente, e Carle sono coriacei in difesa. Ma gli ospiti non ci stanno ed al primo calo di concentrazione ne approfittano subito, prendono coraggio e sfruttando la maggiore fisicità del momento: ne nasce un parziale che fa rientrare Ceva. Fanno il loro ingresso anche Maero e Prino, all’esordio assoluto, insieme a Perotti, in questo campionato: i due cercano di aiutare i compagni a contrastare il recupero degli avversari, ma il divario in centimetri non permette loro di essere troppo efficaci pur impegnandosi allo stremo delle loro possibilità. A metà gara il punteggio vede ancora i Gators in vantaggio col punteggio di 59-34.
Alla ripresa dei giochi, i ragazzi di Botta e Nicola riprendo a macinare gioco come nel primo quarto e si vedono di nuovo quella determinazione e fame di canestri: protagonisti ancora Robasto e Nicola S. cui si aggiungono Carle, Speranza E. e nuovamente Perotti. Gallian continua a fare la voce grossa nel pitturato mentre Nicola A. recupera palloni e prova a insinuarsi nelle maglie della difesa ospite, tra le cui fila capitan Zitta suona la carica tra i suoi realizzando tutti i punti della propria squadra. Il parziale è importante e alla fine del tempo il punteggio si fissa sul 80-40 per gli Alligatori.
L’ultimo periodo vede susseguirsi molte rotazioni, per dar modo a tutti di giocare minuti importanti per accumulare esperienza: si rivedono dunque in campo Ciuraru, Maero, Prino e Speranza A. che danno il loro contributo recuperando palloni importanti, mentre Carle trova canestri in contropiede e Robasto con una progressione tutto campo dopo un bel rimbalzo. Ceva reagisce ancora una volta con orgoglio e, grazie a Zitta e Baudino recupera in parte il divario: la partita fila via veloce e si conclude con la vittoria dei padroni di casa per 87-57.
La prova è stata molto positiva, si sono visti passi in avanti nel gioco con ottime trame offensive per buona parte della gara. Questa vittoria da molta carica per il futuro prossimo nel quale tante soddisfazioni potranno ancora essere prese.

Prossimo incontro: Giovedì 10/12/2015 ore 19.00, Gators MoToCar – Basket Mondovì (Palestra Medie G. Balbis - Moretta).

Nessun commento:

Posta un commento