mercoledì 16 dicembre 2015

U14: GATORS MOTOCAR - MONDOVI' 67-53

Parziali: 21-12; 12-7; 22-15; 12-20.

Gators MoToCar: Robasto 29, Nicola S. 15, Speranza E. 6, Nicola A. 5, Borda 4, Carnevale 4, Gallian 2, Perotti 2, Anghel 0, Bertolotto 0, Forestello 0, Roggiapane 0. All. Botta-Nicola.

Mondovì: Bertolino 14, Barletta 8, Calimera 6, Rossetti 6, Barzelloni 4, Borsarelli 4, Devalle 4, Dadone 2, Donato 0, Hanbal 0. All. Bottesi-Mitola.

Giovedì è andata in scena la terza gara del campionato U14, che ha visto i Gators del polo Moretta-Torre S. Giorgio-Cardè affrontare i pari età di Mondovì in una gara dominata fin dalle prime battute di gioco e finita con una meritata vittoria.
Nel primo quarto, i ragazzi di Botta-Nicola-Barovero fanno subito capire agli avversari come sarà la serata, ovvero in salita: infatti, con la giusta determinazione ed aggressività, si fanno largo nella difesa ospite grazie ad un ispirato Robasto, ben supportato dai fratelli Nicola e da Speranza, mentre Roggiapane e Gallian recuperano importanti rimbalzi in difesa ed in attacco, dove solo la poca precisione non permette al secondo di convertire a canestro. Poco dopo il suo ingresso in campo, va a referto anche Perotti, con un coast to coast dalla propria area a quella avversaria: Mondovì accusa e termina il tempo sotto sul 21-12.
Nel secondo periodo, la musica resta pressoché la stessa, con il solito Robasto a strappare buoni palloni dalle mani degli avversari con altrettanti canestri in contropiede, Nicola S. trova penetrazioni decisive che fanno male alla difesa ospite, in alcuni casi con punti in altri con palloni ai compagni liberi. Arrivano anche i primi punti in assoluto per Carnevale con un grande 1c1, ben imitato da Nicola A. Forestello fa la voce grossa in difesa, con tanta grinta, che lo portano a recuperare buoni palloni, Bertolotto e Borda gli danno una mano e provano anche a spingere in attacco. La gara è un po’ più equilibrata, grazie anche a Mondovì che non ci sta e combatte a viso aperto: le rotazioni portano in campo anche Anghel che si dà da fare a tutto campo. Si va così verso il giro di boa con gli Alligatori con un buon margine di vantaggio sul 33-19.
I coach fanno i complimenti ai ragazzi ma chiedono a tutti di stare con i piedi per terra, mantenere alta l’intensità e la concentrazione per non far rientrare Mondovì, che ha dato segnali di risveglio nel finale di secondo quarto. Nicola S. e Robasto raccolgono il suggerimento e si fanno subito sentire, in difesa come in attacco, facendo male agli ospiti con canestri importanti e decisivi per respingere i tentativi di rientro degli ospiti. Il divario aumenta ancora ed arriva al massimo nel finale di tempo sul 55-34.
L’ultimo periodo vede molte rotazioni per dare modo a tutti di giocare minuti importanti per accumulare esperienza, soprattutto per gli ultimi arrivati in squadra. Mondovì ha un sussulto d’orgoglio e cerca di diminuire il divario, riuscendoci in parte. Trovano la via del canestro anche Gallian e Borda che, insieme a Carnevale e Speranza, contribuiscono a spegnere le speranze ospiti di recupero. La partita scivola dunque via e consegna ai Gators una meritata terza vittoria su altrettante gare disputate.
La consapevolezza che questa squadra quest'anno si potrà togliere soddisfazioni è assodata: ora occorre continuare a lavorare sodo per migliorare ancora e non accontentarsi mai.

Prossimo incontro, martedì 15/12/2015 ore 18,30 GATORS MOTOCAR – VIRTUS FOSSANO (Palestra Medie G. Balbis – Moretta (CN)).

1 commento: