mercoledì 23 dicembre 2015

U12: FARIGLIANO ROSSO - LADY GATORS 8-15

Parziali: 2-7, 0-2, 4-2, 2-4.

Lady Gators: Shtyllza 13, Tesio 2, Baqili, Bergamasco, Kovacaj, Laalami, Leka, Malaj, Marchisio Grazia, Nasi,  Shtepija. All. Botta.

Farigliano Rosso: Paunova 2, Pecchenino 2, Porro 2, Schellino 2, Calleri, Gervasio, Marenco, Pecchenino, Racca, Rolfi, Turco..  All. Kovacki.

Prima storica Vittoria delle nostre stupende Lady Gators in trasferta a Farigliano, con una prestazione convincente che ha fatto divertire molto anche i genitori al seguito, per l’occasione tutti papà.
L’atmosfera diventa fin da subito spumeggiante grazie alle iniziative di Shtyllza, che si conferma trascinatrice per tutta la squadra e sfrutta al meglio le occasioni che le sono concesse. Bergamasco e Marchisio Grazia cercano di fare altrettanto, ma la sorte non sorride loro come a Shtyllza. Baqili, Leka e Laalami si battono in difesa, lottando su ogni pallone, supportate anche da Tesio e Shtepija. Il primo quarto si conclude così con il punteggio di 7-2 per le piccole Alligatrici.
La giornata sembra essere di quelle positive, continuano le rotazioni per dare modo a tutte le ragazze di contribuire alla causa. Nasi e Malaj si fanno subito notare per la loro caparbietà, Tesio lotta e recupera molti palloni, Kovacaj cattura rimbalzi insieme a Leka. Nascono molti contropiedi da palla recuperata, ma la serata al tiro poco prolifica non permette di scappare via. Solo Shtyllza segna dal campo allungando così a metà gara sul punteggio di 9-2 in proprio favore.
Coach Botta fa i complimenti alle sue piccole eroine, ma chiede di mantenere alta la concentrazione e di arrivare più vicino a canestro per trovare conclusioni più efficaci. Le Lady cercano di mettere in pratica le indicazioni ricevute: Shtyllza continua ad insinuarsi nella difesa avversaria e trova ancora una conclusione che si tramuta in canestro. Le compagne non sono da meno per impegno e provano in tutti i modi a imitarla: peccato che la precisione al tiro sia ancora bassa e il tempo finisce così con le Alligatrici ancora avanti per 11-6.
L’ultimo periodo di gioco è caratterizzato da molta imprecisione da entrambe le parti, scappano molti palloni dalle mani e nascono molte contese. Realizza il suo primo canestro della partita anche Tesio, che corona così molte iniziative create da palle rubate. I padroni di casa non ci stanno, segnano con uno dei loro piccoli cestisti e sembrano dare il via ad una rimonta. Ma ci pensa ancora Shtyllza a calmare i bollori, segnando il suo tredicesimo punto dopo un’agguerrita lotta sotto il tabellone. La gara termina così con la vittoria delle Lady per 15-8.
È stata una partita veramente emozionante, che finalmente ha portato un successo storico per la grande famiglia Gators e che da molta carica per il futuro. Questa dovrà subito essere utilizzata già a partire dal prossimo impegno con Caraglio, formazione tosta che si sta giocando il primato con Farigliano Bianco. Non sarà facile, come sempre è quando si scende in campo: ma se le nostre ragazze saranno determinate come lo sono state in questa sfida, avranno la possibilità di lottare con chiunque.

Prossimo incontro: lunedì 21 dicembre 2015 ore 18.30, Lady Gators – Basket Caraglio 2004 (valido per il campionato U12 Misto) – Palestra G. Balbis di Moretta (CN).

Nessun commento:

Posta un commento