martedì 15 novembre 2016

I piccoli Gators del minibasket di Savigliano al torneo "Dellaferrera"!


Domenica 13 novembre a Dogliani si è svolto il 2° Torneo “Ugo Dellaferrera” aperto alle annate del 2007 e 2008; le dodici  squadre partecipanti: tre di Pallacanestro Farigliano, due Gators , due Abet Bra, due Acaja Fossano, una Virtus Fossano, una Granda Cuneo ed una di Mondovì, divise in tre gironi da quattro squadre, si sono sfidate in minipartite di 4 contro 4 da quattro tempi da cinque minuti ciascuno. Da regolamento, al termine di ogni quarto il punteggio veniva azzerato e venivano assegnati due punti alla  squadra vincente ed un punto ciascuno in caso di parità; al termine dei quattro tempi si sommavano i punti e chi aveva totalizzato più punti vinceva il match. Premessa doverosa, ma l’obbiettivo della giornata era divertirsi e provare l’esperienza di confrontarsi con altri bambini.
I Gators si presentano con due squadre al torneo: i “Gators Verdi” composta da due 2009, cinque 2008 ed un 2007  guidata da “Villo” e “Filip” nel girone mattutino totalizzano la bellezza di 14 punti, frutto di due pareggi contro Mondovì e Abet ed una vittoria contro Farigliano; aggiudicandosi la seconda posizione del girone.
I ”Gators Bianchi”, tutti 2007, seguiti da “Nasa” totalizzano ben 20 punti, grazie a tre vittorie e conquistano il primo posto nel girone.
Dopo la pausa pranzo riprendono le gare e la classifica generale stilata in base ai punti totalizzati nei gironi vede i “Gators Bianchi” secondi mentre i “Gators Verdi” quarti, proprio quest’ultimi giocano subito contro la Granda Cuneo (prima in classifica) per accedere alla finale ma vengono sconfitti, poi per la finalina del terzo posto contro Mondovì la stanchezza e la stazza degli avversari hanno la meglio. I “Gators Bianchi” invece accedono alla finale contro Cuneo, gara emozionante che si conclude con i primi due quarti con il punteggio di parità il terzo a favore di Cuneo e l’ultimo per i nostri alligatori, che per la differenza canestri devono accontentarsi del secondo posto.
Torneo bellissimo organizzato alla perfezione; i nostri ragazzi si sono divertiti e si sono entusiasmati, conoscendo le gioie delle vittorie, ma anche lo sconforto e l’amarezza della sconfitta, ma alla fine tutti felici e stanchi per la splendida giornata di basket trascorsa insieme.

Nessun commento:

Posta un commento