lunedì 21 novembre 2016

U13: LADY GATORS - GATORS CAVA 37-79

Parziali: 9-22, 7-14, 14-19, 7-24.

Lady Gators: Marchisio Gi. 11, Shtlyliza 9, Iaalami 6, Baretta 3, Marchisio Gr. 3, Perlo 2, Bergamasco 1, Fanaru 1, Kovacai 1, Baqili, Qetaj, Shtepija. All. Nicola.

Gators Cava: Peretti 24, Marku Ke. 14, Brignone Fe. 12, Allemandi 10, Lupu 10, Rosso 4, Alasia 2, Marku Kr. 2, Marku M. 2, Brignone Fa., Herghelegiu D., Herghelegiu S. All. Villois

Sabato 19 Novembre inizia il primo campionato totalmente targato Gators. Tra le mura del palazzetto di Moretta, si sono contesi questo primo “derby” le Lady Gators, padrone di casa, e il Gators Cava. Il divario fisico è netto a favore degli ospiti, per i quali si tratta anche della prima partita in assoluto in un campionato. Emozione che non sembra patire, però, il trio Allemandi, Marku Ke. e Alasia (mandati in campo in quintetto da coach Villois con Brignone Fe. e Herghelegiu Se.) che mettono a referto i primi tre canestri del match. Le Lady, partite con il quintetto Baretta, Bergamasco, Fanaru, Marchisio Gr. e Shtyllza, vengono richiamate da coach Nicola per un time-out, al rientro del quale reagiscono immediatamente e guidate da Marchisio Gr. e Laalami sbloccano la casella “punti segnati”. Tra la fine del primo periodo e l’inizio del secondo, però, Peretti (ben coadiuvato da Brignone Fe.) “spacca in due” la partita segnando ben 12 punti consecutivi per Cava, mentre i canestri di Kovarai e Fanaru servono a portare un minimo di ossigeno per le Lady di casa. Si sbloccano però in questo frangente anche Marchisio Gi. e Shtyllza, che risulteranno poi le migliori realizzatrici.
Al rientro dagli spogliatoi, le agguerrite Lady partono alla grande e giocano alla pari contro i maschietti di Cavallermaggiore. Le Lady vengono trascinate da Shtyllza e Bergamasco, mentre tra i ragazzi il ruolo da tamponatori tocca a Marku Kr., Brignone Fa e Lupo, autore di alcuni canestri in contropiede. Da registrare il primo canestro di Perlo in campionato e la grande grinta espressa da Qetaj, Shtepija e capitan Baqili. Nell’ultimo periodo la squadra ospite è più grintosa in difesa, con l’ingresso dei fratelli Herghelegiu e di Marku C. Nonostante ciò, la squadra di casa non demorde e lotta su ogni pallone: Baretta segna gli ultimi punti. La partita si conclude con il canestro allo scadere di Rosso, che fissa il punteggio sul 37-79.
Un po’ di amarezza tra le fila delle “principesse del canestro”, ma alla fine tutti insieme a centrocampo si è urlato a squarciagola l’urlo “One Team (Lady)Gators”!!! Molto bello è stato vedere un numeroso pubblico ad assistere a questo emozionante derby all'insegna del fair-play.
In ogni caso si sapeva che oggi avrebbero vinto ……. i GATORS!!

Prossimi incontri:  Sabato 26 novembre, ore 17, Gators Racco – Lady Gators a Racconigi, Domenica 27 novembre, ore 11, Gators Cava – Gators Savi a Cavallermaggiore

Nessun commento:

Posta un commento