martedì 15 novembre 2016

ZETAEMME CAYMANS - MONFERRATO BASKET 62-49

Parziali: 18-22,11-12,20-5,13-10.

ZETAEMME Caymans: Botto 17,Cerutti 10, Garello 9, Appendino 8, Biga 5, Sarvia 5, Giambrone 3, Carle 3, Gemma 2, Marano 0. All. Tamagnone e Mondino

Monferrato: Cortellazzi 14, Gaffeo 12, Dallera 8, Riccino 6, Berta 6, Coda 2, Luccisano 1, Bergamaschi 0, Boidi 0, Giordano 0, Frisone 0, Scassillo 0.

La terza giornata di andata contrappone i Caymani agli alessandrini del Monferrato basket.
Gli ospiti contano tra le proprie fila, alcuni ex giocatori del Castellazzo, vecchia rivale di prima divisione.
I padroni di casa, rispetto alla gara precedente recuperano Biga e Sarvia ma devono fare a meno dei lunghi Colombano e Masaneo.
Nel primo quarto il ritmo appare subito elevato ed entrambe le squadre trovano facilmente la via del canestro. Ad Appendino, Cerutti e Biga , si contrappone il play avversario Gaffeo che segna 9 punti in fila. Dopo la prima sirena gli ospiti conducono di 4 lunghezze e nei successivi 10 minuti allungano sul più 5, nonostante Botto incominci a colpire dalla distanza.
Dopo l'intervallo e le parole di incoraggiamento dei Coaches Tamagnone e Mondino, i Caymani ripartono con maggior intensità, recuperano diversi palloni e li convertono in sonanti canestri , lasciando solamente le briciole agli ospiti. Le bombe Garello e Botto scavano il solco ed il parziale di 20 a 5 e' servito.
Il vantaggio in doppia cifra permette a tutti di scendere in campo e a contribuire fattivamente alla vittoria. Il punto esclamativo lo mette capitan Giambrone con una bella bomba in faccia a Berta, giocatore più rappresentativo degli avversari.
"Dopo la cocente sconfitta della scorsa settimana, volevamo questi due punti ad ogni costo. Nonostante le numerose assenze, i ragazzi dopo un primo tempo un po' soft, hanno cambiato marcia e si sono imposti meritatamente. Adesso speriamo di poter recuperare qualche lungo da affiancare a Carle in vista della prossima trasferta"

Prossima gara: lunedì 21 novembre ore 21,00 contro Pallacanestro Tortona.

Nessun commento:

Posta un commento