venerdì 4 novembre 2016

MONDOVI' - A.B. IMPIANTI GATORS 93-72

Parziali: 36-13,17-24, 18-16,22-19

A.B. IMPIANTI Gators: Pautasso 2, Sabena 10, Arese 12, Bongiovanni 2, Ambrogio 11, Ercole 2, Testa n.e., Paschetta 2, Bosio 2, Nasari M. 17, Fissore 12. All. Nasari F. - Scotta.

Mondovì: Meroni, Stellino 6, Somà L. 18, Imparato 21, Castagno 2, Camperi 8, Viara, Silvano 10, Costantino 8, Paoletto 4, Soma F. 12, Nikolic 4. All. Viara.

Dopo la sconfitta con Beinasco, arriva un'altra dura lezione per i Gators, che vengono sconfitti con ampio margine da Mondovì.
Le cattive notizie arrivano fin dal pre-partita; durante il riscaldamento, infatti, Vitto Testa sente un dolore alla coscia ed è costretto a dare forfait.
L'inizio della partita sembra promettere bene per i Gators, Ercole subisce fallo in penetrazione e realizza uno dei due liberi, sull'azione successiva Arese recupera palla e serve Fissore che segna da sotto.
Purtroppo, però, è solo un fuoco di paglia, perchè Mondovì, guidato da Imparato e dai giovani Somà, alza il ritmo e inizia a colpire a ripetizione in contropiede e dalla lunga distanza, con i Gators che non riescono a rientrare in tempo in difesa e a contenere l'attacco dei padroni di casa. Il punteggio a fine primo quarto è impietoso: 36-13 e partita ormai segnata.
Coach Nasari prova a cambiare le carte in tavola, facendo ruotare gli uomini e puntando sui giovani per limitare l'atletismo dei padroni di casa, ma la musica non cambia, solo a metà secondo periodo, quando i Gators si schierano a zona, Mondovì inizia a sbagliare qualcosina e i Gators recuperano qualche punto grazie alle triple di Ambrogio, Nasari e Arese e alla grinta di Fissore e Sabena. Si arriva così a metà gara sul punteggio di 53-37.
I Gators rientrano dagli spogliatoi decisi a continuare la rimonta, ma peccano di precisione ed alcuni buoni tiri di Ambrogio e Arese si infrangono sul ferro, consentendo a Mondovì di riallungare, con i soliti Imparato e Somà, veri e propri incubi della difesa biancorossa.
Anche nell'ultimo quarto la musica non cambia e Mondovì conduce in porto una vittoria meritata per quanto visto in campo, con gli alligatori che per tutta la partita non sono riusciti a prendere le giuste contromisure per limitare l'attacco dei padroni di casa.
La prossima settimana i Gators osserveranno un turno di riposo, utile per cercare di riordinare le idee e cercare di recuperare gli infortunati.

Prossimo incontro: Domenica 13/11/2016 ore 18.45 A.B. IMPIANTI Gators - Barracuda (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti 9, Savigliano)

Nessun commento:

Posta un commento