lunedì 21 novembre 2016

U16: ABC SERVIZI GATORS - ABA SALUZZO 48-71

Parziali: 10-21, 16-17, 14-12, 8-21-

ABC SERVIZI Gators: Craco, Lino, Levrone 15, Malengo, Gallo 8, Borile, Paschetta, Ianniciello 2, Albertino, Fantini 12, Berbotto 9, Rosa 2. All. Dalmasso-Mascolo

Saluzzo: Viale 2, Favole 16, Maero, Guzhda 4, Paschetta, Xhakupi 30, Picco 6, Martina 4, Rivoira, Quaranta 6, Partiti 2.

Domenica 20 novembre esordio casalingo per i Gators di Racconigi, opposti alla formazione di Saluzzo. Gli Alligatori cominciano col piglio giusto, ma complici molti errori in attacco non concretizzano quanto creato. Di contro Saluzzo, sfruttando la maggiore fisicità, si porta avanti nel punteggio.
Fantini apre le danze segnando dalla media distanza, Gallo e Berbotto trovano punti importanti a seguito di iniziative eccellenti.
I subentranti Craco e Rosa lottano su ogni pallone, mentre Levrone si rende pericoloso con le sue accelerazioni.
Un piccolo black out difensivo a fine primo quarto porta gli Alligatori sotto di 11 punti. Nella secondo periodo i padroni di casa provano a rimontare. Lino e Malengo conferiscono solidità alla squadra, Borile organizza bene in fase offensiva, mentre il duo Paschetta-Albertino è da subito agguerrito ad ogni possesso.
Ogni qual volta i Gators sembrano riavvicinarsi, un paio di canestri avversari riportano la situazione al punto di partenza e a metà gara il distacco rimane invariato.
Nel terzo periodo ecco la svolta: Fantini prende la squadra sulle spalle segnando due triple nel giro di pochi minuti, mentre Levrone, Berbotto e Gallo continuano a realizzare in contropiede. Gli Alligatori arrivano fino al meno 1, ma vengono nuovamente ricacciati indietro dalle realizzazioni saluzzesi.
L'uscita anzitempo per falli di Levrone complica ulteriormente le cose.
Nell'ultimo periodo Fantini continua a colpire da fuori e in contropiede, ma il distacco di 8-10 punti sembra non voler scendere mai. Le ampie rotazioni adottate dai coach Dalmasso-Mascolo consentono a tutti e 12 di giocare minuti importanti.
Negli ultimi istanti di gara la squadra si disunisce, e in pochi giri di orologio il divario si allarga in maniera sproporzionata per quanto visto in campo.
Il punteggio finale è 71 a 48 per Saluzzo. Rispetto a sette giorni fa, tutto un altra storia in campo: maggiore aggressività in difesa e ponderatezza in attacco, a dimostrazione che la strada intrapresa in allenamento è quella giusta.

Prossimo incontro: Domenica 27 novembre ore 11.15  Pgs Victoria Alba-ABC SERVIZI Gators
Palestra Cristo Re Alba (CN)

Nessun commento:

Posta un commento