martedì 29 novembre 2016

U14: CUNEO - GATORS MOTOCAR 36-71

Parziali: 7-14; 6-17; 15-23; 8-17.

Gators MoToCar: De Leo 1, Anghel, Bertolotto 6, Speranza 4, Nicola A. 11, Adamini 2, Roggiapane 4, Roano 15, Perotti 10, Alegre 9, Borda 9, Dagatti. All. Nicola V.

Cuneo: Ellena 1, Bertaina 4, Zuppanelli, Comotti 4, Rosso 6, Barale, Pettiti 3, Dalmasso 3, Viale 13, Giraudo, Gribaudo, Tolosano 2.  All. Maccario.

Domenica 27 novembre i giovani Gators di Moretta sono di scena a Cuneo per la loro seconda partita stagionale. Anche questa volta la formazione che si trovano davanti rende loro parecchia differenza in termini di età e centimetri di altezza, per cui da subito la distanza nel punteggio va via via aumentando a favore degli ospiti bianco verdi. Il quintetto, schierato da coach Nicola, è composto da capitan Alegre, dai giovani Borda e Nicola, e dai “saviglianesi” De Leo e Roano e si comporta subito bene in difesa, visto che i cuneesi trovano con difficoltà la via del canestro; sul lato d’attacco invece la domenica mattina si fa sentire e la mira non è delle migliori: Borda e Alegre vanno a segno da sotto, mentre Nicola A. la metta da 3; poi dal secondo quarto si accende ancora Roano (di nuovo top scorer di giornata): lui e un Bertolotto “stellare” infilano un parziale di 14 punti consecutivi in due a cavallo del secondo e del terzo quarto. I tre “lunghi” morettesi Speranza, Perotti e Adamini sono presenti sotto canestro e catturano molti rimbalzi, purtroppo però non sempre concretizzati a dovere, ma tutti e tre riescono ad iscrivere punti a referto. A Roggiapane viene chiesto di spingere un po’ di più l’acceleratore in fase di ripartenza, mentre Anghel e Dagatti riservano le loro energie sul lato difensivo della partita, nella quale (a parte il terzo quarto) la difesa si è comportata bene concedendo meno di 10 punti per quarto.
Bene così, non resta che continuare a lavorare bene in allenamento, tenendosi pronti per i prossimi impegni che potrebbero risultare più gravosi.

Prossimo impegno: sabato 3 dicembre, ore 17.30 a Moretta contro VBF Fossano.

Nessun commento:

Posta un commento