mercoledì 2 novembre 2016

ZETAEMME CAYMANS - PALL. NICHELINO 57-55

Parziali 17-15,11-13,15-9,14-18.

ZETAEMME Caymans: Biga 16, Botto 12, Appendino 11, Cerutti 6, Carle 4, Garello 4, Colombano 2, Gemma 2, Marano 0, Giambrone 0, Sarvia Al. 0. All. Mondino e Tamagnone

Nichelino: Barale 19, Pera 10, Piacenza 8, Gallo 7, Carli 4, Massa 4, Celada 2, Correale 1, Bondesan 0, Venesia 0, Fracchiolla 0, Amadi 0. All. Spanu

L'ultimo fine settimana del mese di Ottobre, inizia il campionato di Promozione. Dopo la stagione scorsa disputata da matricola, la compagine dei Caymani è vogliosa di scendere in campo. I primi avversari proposti dal calendario sono i giovani della pallacanestro Nichelino. La sfida inizia a viso aperto e vede gli attacchi prevalere sulle difese: Biga colpisce da tre e poi in penetrazione, mettendo a referto 9 dei 17 punti della squadra. Assieme alla guardia, Carle, Botto ed Appendino fissano il risultato sul 17 a 15.
Nel secondo parziale, i padroni di casa faticano a realizzare e vengono raggiunti sulla sirena di metà gara. Il punteggio dice 28 pari. Dopo aver riordinato le idee, Capitan Giambrone e compagni rientrano in campo con maggior intensità, e grazie anche al nervosismo avversario tramutato in 3 falli tecnici, prendono un vantaggio che supera anche la doppia cifra. Solo nel finale, complici un po' di rilassamento ed un paio di bombe del lungo avversario Barale (miglior realizzatore della gara con 19 punti) gli ospiti si rifanno sotto. Il possesso finale non porta punti e neppure falli, perciò festeggiano i Caymani, vincitori di misura per 57 a 55.
"Le partite di inizio stagione sono sempre delle incognite, manca l'abitudine a giocare assieme, tutti i meccanismi non sono ancora oliati, ma i 2 punti sono un buon bottino. Ora ci alleneremo per migliorarci, sperando di recuperare alcuni dei nostri giocatori infortunati".

Prossimo incontro: venerdì 4 Novembre 2016, ore 21,00 Pallacanestro Alessandria - GF GATORS (San Salvatore Monferrato)

Nessun commento:

Posta un commento