martedì 15 novembre 2016

U14 ELITE: CUNEO - GF GATORS 46-56

Parziali: 12-19; 14-15; 10-24, 10-20.

GF Gators: Robasto 22, Ghigo 19, Nicola S. 7, Carle 2, Catalano 2, Davicco 2, Stima 2, Baretta 0, Barra 0, Nicola A 0, Serra 0. All.: Toselli-Caglieri.

Cuneo: Mattio 22, Marabotto 8, Basso 4, Giordano 4, Einaudi 4, Guglielmotto 2, Obertino 2, Lorusso 0, Armando 0, Giuliano 0, Falco 0, Acchiardi 0. All.: Meinardi.

Terza vittoria, conquistata in trasferta a Cuneo, su cinque partite disputate nel difficile e combattuto campionato Under14 Elite girone B. L'avvio dei saviglianesi è ottimo: le scorrazzate offensive di Ghigo e Robasto unite alla buona difesa biancoverde nella propria metà campo indirizzano subito la partita sui giusti binari. Si vede in campo anche un ottimo Capitan Carle che, grazie alla sua generosità riparte veloce in contropiede e aiuta tutti i compagni in difesa. Forse convinti che il match fosse già stato risolto, in avvio di terzo quarto Stima e Compagni si fanno sorprendere dal Cuneo che scende in campo determinato a ricucire lo strappo: la difesa aggressiva messa in campo dagli avversari manda in difficoltà gli Alligatori, che troppo spesso si affidano alle soluzioni individuali a discapito del gioco di squadra, causa anche le non perfette condizioni fisiche di Catalano e Nicola Stefano. Nell'ultimo quarto continua la battaglia su entrambe le metà campo, a pochi minuti dal termine una bomba da tre punti di Ghigo permette ai Gators di predere un vantaggio che sarà determinante ai fini del match. Quaranta minuti di vera battaglia, commenta coach Toselli, siamo stati bravi a rimanere concentrati per tutta la partita e a contenere la loro rimonta nel terzo quarto. Vittoria che fa morale e punti importanti per la classifica in previsione del big match contro la favorita PMS!

Prossimo incontro: Sabato 19 Novembre ore 17.30, GF Gators - PMS (Palazzetto dello sport di Savigliano, Via Giolitti).

Nessun commento:

Posta un commento