martedì 29 novembre 2016

U13: GATORS RACCO - LADY GATORS 46 - 55

Parziali: 10-12, 8-11, 16-16, 12-16.

Gators Racco: Bertoncino, Busiello, Calin 2, Consolino 2, Denaro, Giamborino 18, Licciardo, Palmieri 2, Pistone 4, Quaranta, Riaudo 4, Tesio E. 6, Manira Kiza 8. All. Scotta.

Lady Gators: Barbato 8, Calliero 6, Leka, Marchisio Gi. 16, Shtyllza 10, Laalami 6, Marchisio Gr. 4, Bergamasco 2, Kovacai 2, Shtepija, Tesio N. 1, Zemzami. All. Nicola.

Sabato 26 novembre, terzo turno di campionato. Si gioca nel palazzetto di Racconigi e i Gators Racco di casa se la devono vedere, per la loro prima partita dell’anno, con le agguerrite Lady Gators di Moretta, prontissime a vendicare lo stop inflitto loro dai Cava. I bianchi di casa, guidati da coach Scotta, scendono in campo con Quaranta, Riaudo, Tesio, Palmieri e il “colored” Manira Kiza, vera spina nel fianco della difesa delle Lady con i suoi contropiedi. Coach Nicola schiera invece le sue “principesse” con un quintetto tutto grinta, formato da capitan Marchisio Grazia, Calliero e Shtyllza a contrastare sotto canestro, Tesio e Barbato a scappare in contropiede. Shtyllza resta un rebus per i padroni di casa nel primo quarto, andando a segno a ripetizione supportata anche da Laalami, entrata a tentare di arginare, aiutata dalla compagna di reparto Shtepija, il funambolico Giamborino, motore inesauribile della squadra di Racco. Il punteggio è sempre in bilico, + 2 per le Lady a fine primo quarto, + 5 a metà gara che non dà però garanzie visto che vanno a referto in tanti, a partire da Calin e Pistone.
Ad inizio terzo quarto, Giamborino, aiutato da Consolino, trascina la squadra di Racco al sorpasso (28-27), poi però Racco pare smarrire le misure in difesa, perché per le Lady Marchisio Giulia (ancora cannoniere di giornata) comincia a colpire ripetutamente in velocità, Barbato è abilissima a sfruttare i lunghi passaggi di Zemzami direttamente dai numerosi rimbalzi conquistati, e Calliero concretizza al meglio alcuni palloni recuperati dalla coppia Kovacai-Leka, che non si fanno intimidire troppo dalle scorribande del trio Denaro, Licciardo e Busiello. In difesa per Racco, ce la mettono tutta sia Bertoncino che Palmieri (quest’ultimo forse addirittura troppa, dal momento che viene fatto uscire dall’arbitro per limite di falli!), ma le Lady ne hanno di più e pian piano allungano nel distacco e grazie agli ultimi canestri di Bergamasco e Laalami, stabiliscono un nuovo record di “punti segnati” per questo gruppo sempre pieno di entusiasmo.
Buon incontro comunque anche per i giovani Gators di casa, che si sono comportati benissimo al loro esordio assoluto in partita e che di devono rendere conto di avere notevoli potenzialità da esprimere già da quest’anno, con una crescita costante in allenamento.

Prossimi incontri: sabato 3 novembre ore 15, a Moretta “derbyssimo” Lady Gators – Gators MoToCarVip
domenica 4 ore 15, a Cavallermaggiore, Gators Cava – Gators Racco

Nessun commento:

Posta un commento