martedì 15 novembre 2016

U16: CUNEO GRANDA - ABC SERVIZI GATORS RACCONIGI 78-44

Parziali: 21-13, 28-15, 20-12, 20-4

ABC SERVIZI Gators: Craco, Kodrinaj 10, Levrone 14, Armando, Racca, Audero, Gallo 8, Burdese 2, Paschetta, Fantini, Berbotto 10, Vallarino. All. Dalmasso-Mascolo

Cuneo: Lauria 2, Rios 5, Rosso 11, Luciano 5, Rosario 9, Santo 2, Casella 1, Sessa 2, Bruschetta 13, Penna 2, Giraudo 19, Armando 7. All. Petrucci-Tempesta

Domenica 13 novembre i Gators Allievi di Racconigi esordiscono in campionato affrontando in trasferta la compagine di Cuneo.
L'inizio di gara è estremamente equilibrato: entrambe le formazioni si equivalgono, trovando la via del canestro alternativamente.
In questa fase ottimi gli spunti di Berbotto e Gallo, abili a segnare con continuità. Craco e Fantini si alternano in cabina di regia trovando buone soluzioni.
Nel secondo periodo le maglie degli ospiti in difesa si allargano e i padroni di casa si avvicinano alla doppia cifra di vantaggio.
Kodrinaj tenta di invertire la tendenza realizzando a più riprese. Paschetta, Vallarino e Racca lottano in entrambe le fasi di gioco, Armando è protagonista di azioni estremamente positive, Audero è attento in difesa.
Nella ripresa la musica non cambia: i cuneesi, più reattivi e pressanti in difesa, colpiscono in contropiede. I Gators rimontano fino ad un paio di possessi di distanza grazie alle iniziative di un imprendibile Levrone e di un tenace Burdese.
Ma i troppi errori di frenesia in attacco e una difesa da rivedere consentono a Cuneo di allungare definitivamente e di vincere meritatamente.
Nonostante la sconfitta e un divario forse troppo severo, gli Alligatori, misurandosi con un avversario di spessore, hanno potuto accrescere la propria esperienza e comprendere gli aspetti su cui ci sarà da lavorare in vista delle prossime partite.

Prossimo incontro: Domenica 20 novembre 2016 ore 11.00 Gators Racconigi-Aba Saluzzo (Palazzetto dello Sport – Via Principessa Mafalda, 9 – Racconigi (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento