martedì 17 dicembre 2013

PINEROLO - ZETAEMME GATORS 62-83

Parziali: 23-21; 6-22; 15-20; 18-20.

ZETAEMME Gators: Nasari M. 24, Nicola 18, Fissore 14, Ambrogio 8, Sabena 8, Caldarone 6, Roggero 3, Scotta 2, Burdese, Gemma. All. Nasari F.

Pinerolo: Barberis M. 15, Peretti 11, Tomatis 8, Secco 7, Badariotti 6, Cassè 6, Coulibary 4, Santoriello 3, Gonella 2, Barberis C. , Molinero, Sinigaglia. All. Bianco.

Venerdì 13 Dicembre i Gators sono impegnati sul difficile campo di Pinerolo, nella penultima giornata di andata.
Gli alligatori sono chiamati a riscattare la prova opaca della settimana precedente contro Castelnuovo, per migliorare la classifica e soprattutto per risollevare il morale in vista della seconda metà di campionato.
Coach Nasari deve far fronte a numerose assenze e alle non perfette condizioni di salute di Fissore e Nasari M., ma fin dalle prime battute la squadra sembra motivata a dimostrare di voler vender cara la pelle.
Nicola e Sabena fanno valere la loro esperienza sotto i tabelloni, colpendo a ripetizione, mentre Caldarone svolge un ottimo lavoro sul play avversario. Pinerolo però non ci sta e con tre bombe consecutive di Barberis scava il primo break.
I Gators provano a limitare i danni, scegliendo buone soluzioni offensive e continuando a servire i lunghi e ad eseguire con buon equilibrio gli schemi. Si va così al primo riposo con i padroni di casa in vantaggio di 2 punti.
Nel secondo quarto, però, i Gators spingono sull'acceleratore, Fissore entra in campo e dà la scossa, segnando tre canestri e recuperando due palloni in una manciata di secondi, Nasari e Ambrogio colpiscono dall'arco, mentre sull'altro lato del campo, le maglie della difesa si stringono e Pinerolo viene limitata a soli 6 punti in tutto il periodo.
Nel terzo quarto la musica non cambia, Roggero gestisce l'attacco alla perfezione, rallentando il ritmo e giocando quasi ogni azione al limite dei 24 secondi, Nasari continua il suo show personale segnando da distanze siderali, ben imbeccato dai compagni e il vantaggio arriva a 30 punti.
Nell'ultimo quarto Pinerolo ha una reazione d'orgoglio, la difesa 1-3-1 dà i suoi frutti e permette ai padroni di casa di recuperare qualche punto, ma prima Caldarone e poi Fissore chiudono il match. Negli ultimi minuti coach Nasari dà spazio ai giovani che, guidati da Roggero, conducono in porto il match, fino al punteggio finale di 62-83.
Una vittoria convincente, soprattutto per il gioco espresso, finalmente equilibrato e corale, che dev'essere la base di partenza per la partita di venerdì prossimo e per tutto il girone di ritorno.

Prossimo incontro: Venerdì 20/12/2013 ore 21,15, ZETAEMME Gators - Castellazzo (Palasport - Strada Carmagnola 5 - Caramagna (CN))

Nessun commento:

Posta un commento