lunedì 9 dicembre 2013

U13 REG.: ABC SERVIZI GATORS – MONVISO 1979 50-90

Parziali: 17-36, 10-17, 12-20, 11-18.

ABC SERVIZI Gators: Fantini 19, Levrone 13, Berbotto 10, Gallo 6, Borile 2, Armando 0, Craco 0, El Rhorfi 0, Ianniciello 0, Prunotto 0, Racca 0. All. Dalmasso-Bertozzi.

Monviso 1979: Milano 21, Chiesa 19, Baloul 17, Carena 12, Costamagna 9, Giannotto 6, Allocco 0, Mazzon, Rocco 0, Tonti 0.

Sabato 7 dicembre i giovani Gators, senza l’infortunato Audero, affrontano a Racconigi la formazione braidese del Monviso 1979, squadra tra le più titolate del campionato. I padroni di casa partono a razzo: Levrone trova i primi punti del match in seguito a un rimbalzo offensivo. Gli ospiti trovano subito il pareggio, ma ancora Levrone mette in seria difficoltà gli avversari grazie alla sua intensità ed estrema concretezza sia sotto le plance in in lunetta. I Gators conducono autorevolmente nel gioco, grazie anche alle puntuali iniziative di Fantini, efficace ad eludere la marcatura avversaria. Col passare dei minuti i braidesi passano in vantaggio e aumentano il gap di vantaggio, ma gli Alligatori non demordono e trovano buone conclusioni con capitan Gallo. Nel periodo successivo Berbotto è protagonista in fase realizzativa, mentre Levrone continua ad impreziosire la propria gara segnando ancora.. Nella seconda metà di gara i padroni di casa mantengono alta la concentrazione, mettendo in difficoltà i braidesi. Racca è pericoloso in attacco, Armando ordinata in entrambe le fasi, Prunotto si fa più volte trovare libero in fase offensiva. Fantini continua ad essere un fattore in termini realizzativi assieme a Gallo, Craco è bravissimo a trovare gli spazi giusti per creare buoni tiri e Ianniciello è estremamente attivo nel rubare palla e lanciarsi in contropiede. Negli ultimi secondi si iscrive a referto anche Borile, giusto premio per una gara solida. Nota di merito infine per El Rhorfi, pericolosa in attacco ma soprattutto decisiva in difesa nel limitare le iniziative dei giocatori braidesi più pericolosi e esempio per i compagni per la sua determinazione.
Nonostante la sconfitta, i giovani Alligatori ricevono i meritati applausi del numerosissimo pubblico presente per una prestazione davvero convincente in termini di gioco e per gli evidenti miglioramenti mostrati.

Prossimo incontro: Domenica 15/12/2013 ore 11,30 Olimpo Basket Alba – ABC SERVIZI Gators (PALAZZETTO COMUNALE – Corso Langhe 50 - ALBA - (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento