lunedì 9 dicembre 2013

U12: GATORS ALLIGATORI - MONDOVI' 6 - 104‏

Parziali: 0-22, 0-24, 4-22, 2-36.

Gators Alligatori: Alegre 4, Moine 2, Bertolotto 0, Borda Z. 0, Dagatti 0, Francolino l. 0, Francolino S. 0, Gallian 0, Kola 0, Malacasa 0, Pautassi 0, Rolando 0. All. Botta

Mondovì: Bonelli 14, Devalle 14, Agirò 12, Rossetti 12, Barzelloni 10, Poggio 10, Bergese 8, Revelli 8, Caramelli 6, Silippo 6, Bertolino 2, Pellon 2, Giana 0. All. Viara

Esordio casalingo in quel di Moretta per la seconda squadra U12, dove hanno disputato la loro prima gara altri 12 bambini di Cardé e Moretta.
Pronti partenza e via, il match è contraddistinto subito dal predominio ospite che fa valere la indiscutibile maggiore esperienza ed abitudine a giocare: il punteggio va di conseguenza, con Mondovì che segna con facilità ed i nostri piccoli Gators che provano a contrastare l'avversario in tutti i modi. L'emozione è tanta ed insieme al timore dello scontro fisico fanno si che sia difficile reagire.
Pian piano, però, un pizzico di coraggio in più permette quanto meno ai padroni di casa di impensierire gli ospiti, arrivando in più occasioni al tiro ma senza purtroppo muovere la retina.
Dalla panchina e dalla tribuna fioccano gli incoraggiamenti, per non far cadere nel plausibile sconforto i nostri piccoli Alligatori, che infatti non demordono e provano a realizzare il fatidico primo canestro.
A metà gara, il canestro avversario risulta ancora inviolato, ma finalmente al minuto 3 del terzo quarto un contropiede di Alegre sfata il tabù ed i punteggio si muove: la gioia è tanta, dalla panchina tutti si alzano e saltano allegramente, mentre in campo i bambini festeggiano il loro "eroe" del momento. Questo episodio carica la squadra, che con maggiore insistenza cerca di incrementare il bottino, anche se subentra un po' di frenesia dovuta al desiderio di ripetersi.
Un plauso va fatto a tutti, perchè ci hanno provato nonostante fosse evidente la superiorità dell'avversario: per la cronaca, sono andati a referto ancora Alegre a cui si è aggiunto Moine. Ma vanno citati anche tutti gli altri che non sono andati a referto, perchè ci hanno messo tutta la grinta possibile nel recuperare palloni e coadiuvare i compagni in attacco.
Che dire alla fine: la sconfitta non è mai bella, ma alla fine ha predominato una cosa molto importante: ci hanno provato tutti, chi più chi meno, con le ovvie difficoltà ed emozioni di un esordio ufficiale.
Ma l'obiettivo che ci prefiggiamo sempre rimane sempre lo stesso: PIÙ TI DIVERTI PIÙ TI ALLENI, PIÙ TI ALLENI PIÙ MIGLIORI, PIÙ MIGLIORI PIÙ TI DIVERTI!!!!
GO GATORS!!!!!!!

Prossimo incontro: Pallacanestro Farigliano - Gators Alligatori, domenica 15 dicembre 2013 ore 9,30 (Palazzetto di Farigliano - Piazza S. Giovanni).

2 commenti:

  1. PIÙ TI DIVERTI PIÙ TI ALLENI, PIÙ TI ALLENI PIÙ MIGLIORI, PIÙ MIGLIORI PIÙ TI DIVERTI!!!!
    GO GATORS!!!!!!!
    PIÙ TI DIVERTI PIÙ TI ALLENI, PIÙ TI ALLENI PIÙ MIGLIORI, PIÙ MIGLIORI PIÙ TI DIVERTI!!!!
    GO GATORS!!!!!!!
    PIÙ TI DIVERTI PIÙ TI ALLENI, PIÙ TI ALLENI PIÙ MIGLIORI, PIÙ MIGLIORI PIÙ TI DIVERTI!!!!
    GO GATORS!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Grandi Gators!!!! Vedrete che arriveranno soddisfazioni anche per voi! non demordete....

    RispondiElimina