lunedì 23 febbraio 2015

AQUILOTTI: SALUZZO - ONE TEAM GATORS 17 - 7

Sabato, 21 febbraio 2014, a Saluzzo, nello storico palazzetto con le tribune “ad onde”, si è svolto l’incontro degli Aquilotti Gators contro i pari età saluzzesi. Complici i vari malanni di stagione, i nostri piccoli cestisti si presentano in 10 e si preparano fin dal riscaldamento ad avversari che all’andata hanno dimostrato un notevole divario tecnico a loro favore. Invece la partita comincia ed è combattutissima con i nostri alligatori che poco concedono alle scorribande avversarie. La “distanza” tra le squadre è limitata ed è dimostrata dai parziali dei primi 3 tempi, sempre finiti a favore dei saluzzesi, ma tutti di soli 2 punti (6-4, 6-4, 4-2)!!
Il quarto periodo è ancora all’insegno dell’equilibrio (8-4, nonostante per buona parte di esso i piccoli Gators siano stati in vantaggio), mentre nel quinto si comincia a notare qualche stanchezza in più tra le fila biancorosse (12-0 per Saluzzo). Si comincia l’ultimo periodo e l’impressione iniziale è che almeno un tempo possa essere conquistato: gli alligatori passano da subito in vantaggio e lo mantengono fino agli ultimi istanti, ma i saluzzesi sono bravi a crederci fino alla fine e trovano il pareggio quasi allo scadere (4-4).
Alla fine grandi saluti tra le due squadre e un pizzico di delusione tra i nostri piccoli atleti per un risultato finale (17-7 per Saluzzo) che sarebbe potuto essere molto meno penalizzante; d’altro canto i miglioramenti visti dai due coach Enrico e Valter sono stati notevoli e appaganti, e la consapevolezza, che il lavoro svolto in palestra stia portando buoni frutti, è forte.
Prossimo ed ultimo impegno: Domenica 01 marzo 2015, Savigliano – Al posto della partita di ritorno contro il MB Snoopy Bra (ritirato dal trofeo), verranno di nuovo convocati tutti i ragazzi tesserati per questo campionato, per una amichevole interna che già all’andata era risultata molto divertente e che aveva visto la partecipazione di molti tifosi-parenti: l’invito, quindi, è di nuovo di accorrere numerosi a tifare per i nostri piccoli beniamini.

Nessun commento:

Posta un commento