lunedì 9 febbraio 2015

GRUGLIASCO - ZETAEMME CAYMANS 55-73

Parziali : 10-20, 19-16, 12-21, 14-16.

ZETAEMME Caymans: Ghione 23, Biga 14, Missenti 12, Sarvia 7, Riva 7, Marano 5, Cerutti 3, Castelli 2, Botto 1, Crosetto 0. All. Mondino-Tamagnone

Grugliasco:Agostini 9, Garbero 9, Gardon 7, Lago 7, Converso 5, Maggio 4, Belluco 4, Possi 3, Dimiccoli 3, Poletti 2, Sias 2, Calabrese 0. All.Farese-Melissari

Domenica sera si conclude il girone d'andata del campionato di prima divisione e la sorte mette di fronte la capolista imbattuta e la diretta inseguitrice a 4 lunghezze di distanza. I Caymani sono perciò ospiti della Pallacanestro Grugliasco, squadra giovane, ben organizzata, che fa della difesa pressante il proprio marchio di fabbrica. I coaches Mondino e Tamagnone devono fare a meno di tutti i lunghi a disposizione, causa infortuni ed influenze assortite. Sotto le plance Diego Botto viene coadiuvato a turno da Ghione, Castelli, Sarvia e Riva. I padroni di casa partono con la consueta intensità, ma Ghione e Biga fanno capire loro che non sarà una serata semplice. Nel primo quarto, Capitan Marano e compagni non concedono mai seconde opportunità di tiro, e volano spesso in contropiede, chiudendolo sul 10 a 20.
I torinesi non ci stanno, e cercano di ribattere colpo su colpo, anche grazie ad un arbitraggio troppo permissivo nei loro confronti, tornano a farsi sotto. Iniziano le rotazioni in campo e tutti i biancorossi si rendono utili: Castelli recupera diversi palloni, Cerutti organizza il gioco e Sarvia scardina più volte la difesa avversaria. Dopo la pausa lunga, i Caymans subiscono 5 fischi contro ed un fallo tecnico ma non si disuniscono, anzi, aumentano ulteriormente il loro vantaggio, anche grazie ad una bomba da distanza siderale del "Cigno" Missenti. Il divario diventa sempre più importante, Crosetto e Riva mettono la museruola ai loro dirimpettai, e la partita si chiude sul +18.
"Per vincere su questo campo serve molta energia, molta intensità e tanto carattere. Venire qui e dettare legge, facendoci sempre inseguire, e' un segnale chiaro per i nostri avversari. Finisce qui un girone d'andata che ci vede imbattuti, grazie alla disponibilità e voglia di giocare di tutti i ragazzi".

Prossimo incontro: Venerdì 13/02/2015 ore 21.15, ZETAEMME Caymans - Nizza (Palasport - Via San Giorgio CAVALLERMAGGIORE (CN))

Nessun commento:

Posta un commento