lunedì 16 febbraio 2015

U14: GATORS ALLIGATORI - PGS VICTORIA ALBA 49-75‏

Parziali: 11-17, 17-18, 4-18, 17-22.

Gators Alligatori: Nicola S. 16, Alegre 12, Nicola A. 12, Monge 6, Gallian 2, Dagatti 1, Garza, Kola, Ardeleanu, Forestello, Borda. All. Botta-Nicola

PGS Victoria Alba: Vazzana 25, Vero 14, Vallino 14, Mascarello 6, Iudicello 5, Giordano 4, Bertorello 3, Barberis 2, Vinci 2, Caldarariu, Brondolo, Nada. All. Cinghi.

Sabato 14 febbraio, appena 4 giorni dopo l’infuocato derby con i cugini di Racconigi, gli Alligatori morettesi tornano in campo, di nuovo in casa nella palestra delle scuole medie, per l’ultima partita della stagione regolare contro la forte compagine di Alba.
L’impegno è di quelli da 5 stelline: la squadra avversaria è quasi totalmente composta da atleti dell’annata 2001 (dall’altra parte della stessa annata se ne conta solo 1), mentre i locali presentano alcune importanti defezioni. Nonostante la disparità fisica e tecnica, comunque, l’impegno che viene versato in campo è strepitoso: i Gators (schierati all’inizio con Alegre, Monge, Gallian e i fratelli Nicola) rispondono colpo su colpo agli albesi, che dominano un po’ troppo sotto canestro.
Alegre si rivela in questo frangente particolarmente ispirato nelle conclusioni a canestro, e anche Gallian riesce a “strappare” un rimbalzo in attacco, convertendolo in canestro. All’inizio del quarto Nicola S. “si mette in proprio” e realizza ben 12 punti consecutivi, e con Dagatti, Monge e Nicola A. la squadra di casa fa capire agli albesi che non sarà una passeggiata per loro. Il secondo quarto termina sostanzialmente in parità e sembra che la partita possa essere un remake del derby infrasettimanale, risolta nelle ultime battute della gara. In questo frangente si deve registrare l’encomiabile gara difensiva di capitan Forestello (autentico baluardo in certe occasioni).
Al rientro dagli spogliatoi però per i Gators di casa si spegne la luce. Troppe palle perse, soprattutto sulle rimesse, troppi rimbalzi concessi in attacco agli avversari, troppi tiri frettolosamente sbagliati consegnano agli albesi il quarto e la partita, con un parziale di +14!! A poco valgono la grinta di Ardeleanu e Kola e il lavoro sotto canestro di Garza e Borda: ma “non può piovere per sempre”, recitava un vecchio film, e infatti l’ultimo quarto è un’altra storia.
Il trio Monge – Alegre – Nicola A. comincia a spingere sull’acceleratore e a turno scappano più volte in contropiede, Borda trova alcuni bei rimbalzi offensivi ma è poco fortunato nelle conclusioni, esce anche Nicola S. per falli, ma non viene rimpianto grazie all’abnegazione dei sostituti. Il quarto è ancora appannaggio degli ospiti, ma i piccoli Gators possono uscire a testa alta dal campo per una prova molto positiva.
Ora attendiamo di sapere come si svolgerà la post-season: a breve verranno comunicate quali e quante gare si prospettano per questo gruppo, che, se continua a scendere in campo con la determinazione delle ultime due partite, potrebbe togliersi qualche soddisfazione, sicuramente negli anni a venire, ma magari ancora quest’anno. #Gators #GoGators #OneTeamGators #WeAreFamily

Nessun commento:

Posta un commento