lunedì 9 febbraio 2015

U14: ABC SERVIZI GATORS-ABET BRA 56-49

Parziali: 15-12, 15-17, 16-14, 10-6

ABC SERVIZI Gators: Levrone 20, Berbotto 12, Fantini 10, Gallo 7, El Rhorfi 3, Audero 2, Craco 2, Campagna 0, Ianniciello 0, Minnone 0, Prunotto 0, Racca 0. All. Dalmasso-Bertozzi.

Bra: Cravero 10, Gastaldi 9, Ciravegna 8, Verrilli 5, Orbeto 4, Roggia 4, Yusypiv 4, Berrino 3, Sanino 2, Baldo 0, Francaviglia 0. All. Gatto.

Sabato 7 febbraio i Gators affrontano davanti al proprio pubblico la compagine di Bra, formazione tra le più in forma e capace di vincere contro la seconda forza del campionato. L'inizio è tutto appannaggio ospite. Qualche scelta frettolosa in attacco degli Alligatori viene subito punita da un parziale di 6-0 e costringe i coach Dalmasso e Bertozzi a ricorrere al time out per riordinare le idee. La sospensione dà i suoi frutto e la reazione è veemente: Fantini sblocca il risultato in penetrazione, imitato successivamente da Gallo e Levrone. Quest’ultimo segna ancora e la squadra sigla un contro parziale di 8-0. Minnone mostra la sua combattività appena entrato sul parquet, mentre Berbotto e Gallo, grazie a ottimi spunti offensivi, fissano il punteggio sul 15 a 12 per i biancorossi. Nel periodo seguente i braidesi si rifanno sotto portandosi avanti di una lunghezza. Audero, però ripristina subito il vantaggio realizzando dalla media distanza. Eccezionale, poi, l’impatto di El Rhorfi, imprendibile in contropiede e autrice di un gioco da tre punti. I Gators provano a fuggire nel punteggio, ma Bra ricuce sempre lo strappo. Campagna e Prunotto giocano minuti di grande intensità, mentre il duo Craco-Racca è generoso e determinato per uscire dalle situazioni più delicate. Berbotto e Levrone trovano la via del canestro con continuità, mentre in difesa non si risparmiano sui giocatori avversari più pericolosi. A metà gara il tabellone segna 30-29 per i Gators. Al cambio di campo Fantini sale in cattedra, smistando assist e sgusciando tra le maglie avversarie, materializzando canestri importanti Gallo, preziosissimo in cabina di regia, arrotonda il tabellino, mentre il top scorer Levrone è inarrestabile. Prunotto è attentissimo in entrambe le fasi e i già citati Campagna, Minnone, Racca e Audero lottano su tutti i palloni. Il terzo periodo si chiude sul 46-43 per i padroni di casa. A cavallo tra i due quarti Berbotto alza la voce sotto le plance, realizzando punti importanti. Le maglie degli Alligatori si stringono in difesa, merito soprattutto di Ianniciello, strepitoso e insuperabile in marcatura. Nel finale punto a punto Fantini è glaciale in lunetta, Levrone concreto nel pitturato. Dopo una serie di errori da parte di entrambe le squadre, Craco chiude i conti, realizzando dalla media distanza il canestro del più 7. Negli ultimi giri di lancette Bra non riesce più a segnare e a recuperare, grazie alla saggia gestione di ogni possesso da parte dei padroni di casa. Il punteggio finale è 56 a 49. Ottima performance dei Gators, umili e coesi nei momenti di difficoltà, determinati e concreti nei frangenti decisivi del match.

Prossimo incontro, martedì 10 gennaio 2014 ore 19,00 Gators Alligatori–ABC SERVIZI Gators - Palestra G. Balbis - Moretta (CN).

Nessun commento:

Posta un commento