lunedì 23 febbraio 2015

EAGLES SALUZZO - ZETAEMME CAYMANS 53-70

Parziali : 7-17, 16-17, 16-19, 14-17.

ZETAEMME Caymans: Missenti 21, Ghione 14, Colombano 8, Biga 8, Sarvia 8, Riva 3, Marano 2, Tallone2, Cerutti 2, Botto 2, Crosetto 0. All. Mondino - Tamagnone

Eagles Saluzzo: Giachino 13, Aceto 12, Lorenzato 9, Berardo 8, Astesana 4, Bencetti 4, Gratton 2, Pace 1, Ceaglio 0, Schirru 0, Fantone 0, Rabbia 0. All. Riccardi

La seconda giornata del girone di ritorno offre una sfida ad alta intensità: i Caymani vanno a far visita ai Saluzzesi del Marchesato. A Cavallermaggiore, nel girone d'andata, gli Eagles furono la squadra che più diede del filo da torcere a Capitan Tallone e compagni, per cui i coaches Mondino e Tamagnone predicano attenzione assoluta e spirito di sacrificio. La gara inizia e i due allenatori vengono ripagati con 5 minuti di rara intensità difensiva e precisione chirurgica in attacco tali da scaturire un parziale di 13-0. Marano lancia diversi contropiedi che Biga e Ghione tramutano in punti sonanti, mentre Missenti colpisce ripetutamente dall'arco.
Gli avversari sono annichiliti e solo qualche conclusione dalla distanza permette loro di chiudere il primo parziale sotto di 10 punti.
Nel quarto successivo tutti i giocatori a disposizione scendono in campo e gli Eagles riducono sensibilmente le distanze. Ci pensa Capitan Tallone con una magia di tabella a  ristabilire la doppia cifra di vantaggio.
Al ritorno dalla pausa lunga, i padroni di casa arrivano a 6 sole lunghezze dai Caymani, ma a questo punto Missenti torna a bombardare dall'arco, Ghione e Sarvia fanno la voce grossa sotto canestro coadiuvati da Riva e Biga ed il distacco torna vicino ai 20 punti.
Nel quarto conclusivo ogni velleità saluzzese viene spenta e Colombano con 6 punti consecutivi fa scorrere i titoli di coda. "Sapevamo quanto fosse insidiosa questa trasferta e tenevamo ad uscire da Saluzzo con una vittoria. Ancora una volta i ragazzi hanno imposto il proprio gioco e sono stati bravi a non cedere alle provocazioni di qualche avversario".

Prossimo incontro: Venerdì 27/02/2015 ore 21.15, ZETAEMME Caymans - Collegno (Palasport - Regione San Giorgio - CAVALLERMAGGIORE (CN))

Nessun commento:

Posta un commento