lunedì 16 febbraio 2015

U14: ABC SERVIZI GATORS - PROMOSPORT BUSCA 47-59

Parziali: 8-25, 8-17, 16-5, 15-12.

ABC SERVIZI GATORS: Levrone 14, Gallo 13, Fantini 8, Berbotto 6, El Rhorfi 4, Audero 2, Borile 0, Craco 0, Ianniciello 0, Kruja 0, Minnone 0, Racca 0. All. Dalmasso-Bertozzi.

Promosport Busca: Ceaglio 20, Acchiardi L. 8, Rotolone 7, Cavallo 6, Canale 3, Tallone S. 4, Acchiardi L. 2, Cerato G. 2, Lumci 2, Cerato S. 0, Faccenda 0, Lukaj 0. All. Baldoni.

Sabato 14 febbraio i Gators Under 14 di Racconigi ospitano la formazione di Busca, seconda in classifica, in occasione dell’ultima giornata del girone di ritorno. L’inizio di gara è estremamente difficile per i padroni di casa. I biancorossi, pur costruendo le azioni con pazienza, faticano a concretizzare. Busca, sfruttando gli errori degli Alligatori, assieme ad un’ottima organizzazione di squadra, trovano la via del canestro con continuità, fuggendo nel punteggio. Levrone prova a tenere a galla i suoi con pregevoli iniziative, ma gli ospiti continuano a tirare con percentuali altissime, chiudendo il primo quarto sul 25 a 8. Nel secondo Busca continua ad incrementare il gap, nonostante le incursioni del duo Gallo-Fantini. Kruja e Minnone giocano minuti di grande qualità, Craco cerca di invertire la rotta con le sue accelerazioni, Borile è sfortunato al tiro. A metà gara il punteggio vede i Gators rincorrere sul 16-42. Nonostante il pesante parziale, gli Alligatori non alzano bandiera bianca e iniziano una rimonta straordinaria. Le maglie in difesa si chiudono, mentre l’attacco torna finalmente spumeggiante: Fantini dirige l’orchestra, siglando anche importanti canestri, mentre il trio Gallo-Berbotto-Levrone mette a segno punti fondamentali.  Racca prova a sfondare il muro ospite con iniziative personali, Ianniciello è preziosissimo in marcatura. Il terzo quarto si chiude con un parziale di 17 a 5 per i Gators e il tabellone segna 42 a 33 per Busca. La gara si riapre definitivamente nei primi due minuti. Un eccezionale Audero accorcia le distanze, mentre Gallo continua a perforare la difesa ospite. Giunti a poche lunghezze di distanza, però, la stanchezza dovuta al grande sforzo profuso si fa sentire e Busca è cinica nel trovare i canestri che le permettono di mantenere un piccolo bottino di punti. Nei minuti finali ampie rotazioni, dove si distingue El Rhorfi, autrice di quattro punti consecutivi. Il punteggio finale è 49 a 57. Prima sconfitta stagionale per i Gators, contro una formazione ostica sia fisicamente che tecnicamente. Resta il rammarico per il gap concesso nella prima parte di gara, sicuramente decisivo nell’indirizzare la partita. Gli Alligatori dei Coach Dalmasso e Bertozzi chiudono comunque il girone al primo posto accedendo alla fase finale del campionato.

Nessun commento:

Posta un commento