lunedì 9 febbraio 2015

U14: PROMOSPORT BUSCA - GATORS ALLIGATORI 63-30

Parziali: 20-6, 10-4, 22-8, 11-12.

Gators Alligatori: Alegre 16, Nicola S. 8, Dagatti 4, Nicola A. 2, Ardeleanu 0, Bertolotto 0, Borda 0. All. Botta-Nicola.

Promosport Busca: Acchiardi 18, Rotolone 10, Ceaglio 8, Cavallo 7, Canale 6, Tallone D. 4, Dutto 2, Faccenda 2, Lukaj 2, Lumci 2, Tallone D. 2. All. Baldoni.

Sabato 07 febbraio gli Alligatori del polo MoToCar hanno giocato a Dronero la 4 giornata del girone di ritorno del campionato U14 contro la forte compagine del Promosport Busca.
Per l'occasione la squadra si è presentata con ranghi estremamente ridotti: presenti infatti solo 7 giocatori a causa di malanni e impegni vari.
La partita si è praticamente decisa già nel primo quarto, dove i padroni di casa hanno prevalso fisicamente e creato il primo break chiudendo sul 20-6, con a referto per i nostri Alligatori solo Alegre e Nicola S.
Nel secondo quarto le cose sono andate diversamente: si sono visti contropiedi di Bertolotto e Borda, convincenti iniziative in attacco con Alegre, Nicola S. e Dagatti, unite a maggiore grinta in difesa con Nicola A. ed Ardeleanu: sono stati presi buoni falli ma la scarsa percentuale ai liberi non ha permesso il recupero che si stava prospettando e Busca ha così potuto incrementare il vantaggio fino al 30-10 di metà incontro.
Nel terzo quarto le cose sono tornate come nel primo e la Promosport ha di nuovo prevalso, scavando un ulteriore gap e chiudendo definitivamente i giochi con un parziale di 22-8.
Nell'ultimo periodo, complice un po' di rilassamento dei padroni di casa ed una difesa di orgoglio finalmente presente come si dovrebbe, i nostri piccoli Alligatori hanno combattuto alla pari con gli avversari riuscendo anche a vincere il quarto per 12-11.
"Siamo soddisfatti comunque della prova" - commentano i coach a fine gara: "Eravamo in pochi e lo sforzo è stato grande, di fronte avevamo una squadra fisicamente più grossa e di età media di 2 anni più grande, ma nonostante ciò abbiamo combattuto a tratti anche bene. Peccato il primo quarto: se fossimo stati più in partita all'inizio magari avremmo trovato energie mentali per compensare in parte i ranghi ridotti e la superiorità fisica degli avversari. Ma va bene così perché sappiamo che i ragazzi hanno dato tutto quello che potevano fino alla fine".

Prossimi incontri: martedì 10 febbraio 2015 ore 19.00 il recupero del derby Gators Alligatori - Gators e sabato 14 febbraio 2015 ore 15.30 Gators Alligatori - PGS Victoria Alba, entrambi presso la palestra scuole medie G. Balbis - Moretta (CN).

Nessun commento:

Posta un commento