martedì 21 febbraio 2017

MONFERRATO BASKET - ZETAEMME CAYMANS 75-50

Parziali: 21-14,22-11,18-8,14-17.

ZETAEMME Caymans: Botto 13, Carle 9, Gemma 8, Cerutti 7, Garello 7, Castelli 6, Marano 0, Giambrone 0, Masaneo 0. All. Mondino-Tamagnone

Monferrato: Montano 22, Cortellazzi 10, Riccino 9, Gaffeo 9, Mazzoglio 6, Berta 5, Dallera 4, Longhin 4, Arnuzzo 3, Cortellazzi D.3, Frisone 0, Scassillo 0.

Ultima trasferta della stagione regolare in terra alessandrina per i Caymani, che tanto per cambiare, devono fare a meno di Graneris ed Appendino, assenti dell'ultima ora.
L'inizio di gara è incoraggiante con Carle e Cerutti subito a referto, ben spalleggiati da Botto. Poco per volta però, la squadra di casa entra in ritmo e la guardia Montano segna ben 9 punti in fila, mandando le squadre al primo intervallo, con un divario di 7 punti. Nel secondo parziale, entra bene in partita la guardia Ricky Gemma che segna 8 punti consecutivi, ma i padroni di casa, grazie ad una difesa spesso e volentieri ai limiti (superati) della legalità, ampliano il distacco. Nella ripresa, i Caymani provano a mettersi a zona 3-2 in difesa ma non ottengono benefici reali, che si concretizzano, viceversa con la difesa 2-3. Il match si conclude con la larga vittoria dei padroni di casa.
"Un gara come questa va affrontata con cattiveria sportiva e tenuta mentale solida.
Giocare qui, in queste condizioni, non è mai facile. Abbiamo assoluto bisogno di allenarci tutti e bene. Solo in questo modo possiamo uscire da questa situazione"

Prossimo incontro: venerdì 3 marzo ore 21,15 vs Pall. Tortona

Nessun commento:

Posta un commento