martedì 28 febbraio 2017

U14: VBF FOSSANO - GATORS MOTOCAR 29 - 59

Parziali: 7-19; 8-13; 6-10; 8-17.

Gators MoToCar: Barbato 4, Laalami 2, Nicola A. 10, Baretta 6, Fanaru 8, Zemzami 2, Marchisio 6, Perlo, Dagatti 2, Piazza 8, Borda 11, Qetaj. All. Nicola V.

VBF Fossano: Iacoviello 5, Llubani, Reti 2, Scotto, Shahay, Gizzi, Sanua 10, Cravanzola 12.  All. De Simone.

Per la quarta giornata di ritorno, venerdì 24 febbraio 2017, i Gators MoToCar U14 si devono presentare a Fossano. Gli avversari sono giovanissimi, per cui coach Nicola e Botta decidono di dare un turno di riposo a tutti i 2002 e 2003, convocano i soli 2004 della rosa a disposizione e completano la formazione con alcune delle grintosissime Lady che ben si prestano a questa partita fuori programma.
Le ragazze che partono in quintetto (Fanaru e Zemzami) non sembrano patire lo scotto dell’emozione di giocare con i ragazzi (Nicola, Borda e Piazza): Fanaru è subito brillante in contropiede, ben servita da Nicola e Piazza, Borda è il solito “goleador”, mentre Zemzami si occupa di presidiare la zona sotto canestro.  Si rivede in campo anche Dagatti, di ritorno da un lungo infortunio ad un piede, ancora un po “imballato” visti i pochi allenamenti, ma danno man forte in fatto di punti e contropiedi le scatenate Baretta e Marchisio. Il divario è evidente sin dal primo quarto, e la distanza tra le due squadre si dilata sempre più. Quando anche Perlo e Laalami scendono in campo per le rotazioni, si assiste ad un quintetto “tutto Lady” che si dimostra a proprio agio; da parte fossanese solo il duo Cravanzola - Sanua riesce ad arrivare con una certa frequenza al canestro.
Nella seconda metà gara, la musica non cambia, Piazza continua a spingere in velocità, Qetaj si batte come una leonessa, Nicola si sblocca in attacco e comincia a depositare nella retina; anche Barbato ha i suoi minuti di gloria, in cui sembra imprendibile per i “virtussini” fossanesi; allo scadere poi va a segno anche Laalami, la più giovane del gruppo, che fissa il punteggio su un rotondo + 30 che la dice lunga sulle differenze in campo.
“Esperimento” riuscito, magari anche da riprovare in futuro: per le ragazze e i ragazzi scesi in campo è stata sicuramente un’occasione di crescita, giocando con compagni\e che solitamente si incontrano solo come avversari e con caratteristiche di gioco diverse. Per i Gators secondo posto in classifica consolidato dietro agli imprendibili del Caraglio. #GoGators

Prossimo impegno: sabato 4 marzo, ore 17.30, a Moretta, contro Promosport Boves (3° posto in classifica): accorrete a tifare.

Nessun commento:

Posta un commento