mercoledì 1 febbraio 2017

ZETAEMME CAYMANS - VIRTUS FOSSANO 66-37

Parziali: 16-4,20-10,14-11,16-12.

ZETAEMME Caymans: Biga 11, Garello 11, Botto 9, Castelli 7, Masaneo 6, Carle 6, Appendino 5, Gemma 4, Graneris 4, Colombano 3, Giambrone 0, Cerutti n.e.
All. Tamagnone-Mondino

Fossano: D'angeli 16, Falletti 5, Allasia 4, Maiorano 3, Castellano M.3, Castellano F.2, Gastaldi 2, Castellano D.2, Saverino 0, Rocchia 0.
All. Bosio

Ultima giornata del girone d'andata e per i Caymani è nuovamente tempo di derby: dopo Saluzzo e Acaja basket Fossano, è la volta della Virtus Fossano.
Per l'occasione tornano a disposizione dei Coaches Tamagnone e Mondino, sia Appendino che Giambrone, assenti nel turno precedente. Restano invece fuori i 2 playmakers di ruolo Cerutti e Marano, entrambi infortunati.
Rispetto alle gare precedenti, i Caymani partono con la giusta intensità difensiva, recuperando con i lunghi, diversi palloni, riciclati in attacco in altrettanti punti.
Il primo quarto si chiude sul 16-4 grazie ai punti di Carle e Garello.
Il secondo parziale ricalca un po' il canovaccio del primo e si va all'intervallo lungo sul 36 a 14. A parte l'infortunato (ma in via di guarigione Cerutti, tutti i biancorossi scendono sul parquet e praticamente lasciano il segno sul referto. Nel terzo periodo, Fossano ha un sussulto, subito sedato da Capitan Giambrone e compagni.
L'incontro termina con la bomba di Appendino che fissa il risultato sul 66-37.
"Questa sera siamo tornati alla vittoria, che ci mancava da troppo tempo. I ragazzi hanno disputato una buona gara sotto tutti gli aspetti: Carle e Masaneo, il nostro Ministro della Difesa, coadiuvati da Colombano, hanno recuperato parecchi palloni, Garello ha colpito dalla distanza così come Botto. Biga si è fatto largo tra le maglie difensive fossanesi mentre Graneris e Giambrone hanno dispensato aggressività a grandi dosi.
Finalmente stiamo recuperando buona parte degli infortunati e possiamo tornare ad allenarci a ranghi completi. Sono convinto che se ci alleneremo bene potremo toglierci diverse soddisfazioni"

Prossimo incontro: mercoledì 31 gennaio ore 20,45 a Nichelino

Nessun commento:

Posta un commento