mercoledì 1 febbraio 2017

U13: GATORS MOTOCARVIP – GATORS RACCONIGI 57-47

Parziali: 18-4, 15-9, 8-12, 16-22.

Gators MoToCarVip: Sosso, Lopreiato 4, Speranza, Maero 4, Racca 2, Prino 6, Nicola 18, Ciuraru 2, Tasca 4, Radici, Piazza 4, Borda 13. All. Botta – Nicola V.

Gators Racconigi: Cavallotti 12, Pistone 4, Battaglino 4, Perrone 2, Giamborino 12, Formentin 2, Manirakiza 6, Drago, Oderda 2, Tesio, Busiello, Panero 1, Consolino 2.  All. Scotta – Nasari.

Sabato 28 gennaio 2017, si recupera la prima giornata di andata, rimandata a suo tempo. I Gators del polo di Moretta ospitano i “cugini” di Racconigi e devono cercare di ribaltare la sconfitta subita meno di 15 giorni fa in trasferta. I padroni di casa partono a spron battuto: Nicola segna a ripetizione (8 punti per lui nel solo primo quarto), ben supportato da Tasca che riesce a tenere a bada il lunghissimo Manirazika; Piazza spinge bene in contropiede e sul fronte difensivo non permette a Giamborino le scorribande di cui è capace; anche Borda fa valere il fisico recuperando buoni rimbalzi e finalizzando con buoni canestri, ma Battaglino non gli consente sonni tranquilli in difesa. Racconigi dal canto suo trova un ispirato Cavallotti, molto reattivo nel rubare palloni e trasformarli in canestri: risulterà con Giamborino il top scorer tra i suoi; caparbia anche la prova di Pistone, imprendibile a tratti per i difensori morettesi, e di Panero, a segno dalla linea del tiro libero. Per i locali vanno a referto anche Maero e Lopreiato, bravi a liberarsi in mezzo all’area, e a metà gara il punteggio si ferma sul 33-13 per i padroni di casa, con la partita che sembra un monologo morettese.
Nell’intervallo, però, coach Scotta catechizza i suoi a vendere cara la pelle e i risultati si vedono: Giamborino riesce ad eludere la sorveglianza nei suoi confronti più volte ed anche il colored Manirazika è più produttivo in termini di punti e canestri. Per MoToCarVip, però, Prino non ci sta e con le sue accelerazioni “sulla fascia” semina scompiglio e innesca i compagni Racca e Ciuraru che si fanno trovare pronti; Sosso si danna l’anima in difesa per contrastare Drago in uno scontro “poco amichevole”, ma corretto. Va a segno anche Formentin per Racconigi con i tiri liberi, concessi in misura notevole in questo frangente agli ospite per eccessivo uso delle mani da parte dei padroni di casa (Radici raggiunge quota 4 falli personali in pochi minuti!!). Gli ospiti rosicchiano punti su punti grazie ai canestri di Perrone, Oderda e Consolino; Drago, Tesio e Busiello invece non fanno più andare al tiro con facilità gli avversari di casa.
Si arriva così a 2 minuti dalla fine con Moretta avanti solo più di 8 punti e gara che sembra volersi risolvere al fotofinish: coach Botta chiama timeout, spronando i suoi ragazzi a tener duro fino alla fine: al rientro in campo è Nicola che si carica di responsabilità e dapprima lancia Maero per un comodo appoggio a canestro, poi concretizza i rimbalzi difensivi di un attento Speranza andando a segnare 3 canestri consecutivi, chiudendo di fatto la contesa. Bella atmosfera finale con le due squadre avversarie che si ritrovano a metà campo per il saluto tra loro e al numeroso pubblico presente. Forza Gators: il futuro vi sorride!!

Prossimi incontri:
-          Gators Racco: sabato 18 febbraio a Moretta contro Lady Gators, ore 15
-          Gators MoToCarVip: domenica 5 febbraio a Villafranca Piemonte contro Gators Savigliano, ore 10.30

Nessun commento:

Posta un commento