martedì 7 febbraio 2017

U13: ZETAEMME GATORS CAVA - MOLINA LADY GATORS 47-32

Parziali: 10-8, 15-8, 6-10, 16-6.

ZETAEMME Gators Cava: Marku Ke. 14, Peretti 14, Alasia 8, Marku Kr. 4, Allemandi 2, Herghelegiu S. 2, Marku M. 2 Bergesio 1, Herghelegiu D. 0, Mistretta 0, Modica 0, Righetti 0. All. Villois

MOLINA Lady Gators: Marchisio Gi. 11, Zemzami 6, Marchisio Gr. 5, Barbato 4, Shtlyliza 4, Tesio 2, Baqili 0, Bergamasco 0, Cagliero 0, Kovacai 0, Mellano 0, Qetay 0. All. Botta.

Sabato 4 Febbraio, presso il palazzetto dello sport di Cavallermaggiore, va in scena la sfida tra Cava e Lady, valida per il campionato Under 13 marchiato Gators. La partita, fin da subito, è equilibrata, ai canestri della squadra di casa ribattono immediatamente le grintose ospiti, che inseguono nel punteggio, ma rimanendo sempre vicine. Nel secondo periodo Cava guadagna qualche punto di vantaggio e chiude avanti per 25-16 a metà gara. Al rientro dagli spogliatoi, le Lady entrano in campo agguerritissime e pian piano recuperano fino al -1 del 28’. Poi i più fisicati ragazzi di coach Villois, che erano rientrati un po’ più timidi ed intimoriti, trovano qualche canestro da disattenzioni difensive delle avversarie e tornano ad incrementare il vantaggio chiudendo ancora avanti il quarto. Si va così all’ultimo periodo con la partita in bilico: le Lady lottano su tutti i palloni senza timore, ma ben presto la maggiore prestanza fisica dei padroni di casa si fa sentire ed il pressing delle ragazze risulta meno efficace. In questo frangente, causa anche qualche errore di troppo al tiro, Cava riesce ad incrementare ulteriormente il gap, sfruttando al meglio anche alcuni canestri in contropiede, e lo mantiene fino alla sirena finale chiudendo sul 45-32 in proprio favore.
Come sempre, però, quel che più conta è lo spirito con cui si è trascorsa la giornata, con molti sorrisi e tanto divertimento, conclusa come di consueto, in un unico abbraccio, di fronte ad un foltissimo pubblico, in prevalenza di sponda Lady.

Prossimi impegni: Gators Savi – Gators Cava domenica 12 febbraio 2017 ore 11h00 (Palazzetto dello Sport - Savigliano), Lady Gators – Gators Racco sabato 18 febbraio 2017 ore 15h00 (Palestra G. Balbis – Moretta) entrambi valevoli per il campionato U13 Gators.

Nessun commento:

Posta un commento