lunedì 13 febbraio 2017

ZETAEMME CAYMANS - PALL. ALESSANDRIA 61-63

Parziali: 11-17,12-16,21-6,17-24.

ZETAEMME Caymans: Botto 25, Appendino 12, Garello 9, Carle 6, Colombano 4, Sarvia 2, Graneris 2, Cerutti 1, Giambrone 0, Masaneo 0, Castelli 0. All. Tamagnone-Mondino

Alessandria: Agugliaro 13, Francescato F. 13, Maldino 12, Balza 10, Cantarello 6, Francescato M.5, Siddi 2, Ribaldone 2, Rota 0, Astori 0, Amisano 0.

I Caymani tornano a giocare nel proprio palazzetto per affrontare la capolista Alessandria, compagine di buon livello che ha conosciuto la sconfitta solo in un paio di occasioni. I ragazzi di Daniele Tamagnone e Gio Mondino viceversa arrivano dalla brutta gara di Nichelino e nonostante alcune assenze pesanti (Biga e Marano su tutti) vogliono rifarsi.
Nel primo quarto vanno a segno Colombano ed Appendino, ben coadiuvati da Botto e Garello nella seconda frazione. La partita è comunque equilibrata, anche se gli ospiti puniscono regolarmente ogni indecisione Caymana.
Si va perciò all'intervallo lungo sul 23-33 ed i Coaches lavorano sulla testa dei ragazzi, motivandoli a dare il meglio e senza timori.
L'effetto sperato si traduce in un quarto arrembante, Capitan Giambrone e compagni chiudono ogni varco e segnano con continuità.
Ne scaturisce un parziale di 21 a 6 che ribalta la situazione. Ora sono gli ospiti che devono inseguire e grazie ad alcune giocate da prima della classe, si rifanno sotto. A 22 secondi dal termine, un fallo di Cerutti manda in lunetta gli avversari che passano in vantaggio. L'attacco finale dei padroni di casa viene sputato dal ferro un paio di volte, condannando i biancorossi alla sconfitta di misura.
"Il dispiacere per la sconfitta in questo momento è grande: la vittoria avrebbe generato entusiasmo ed energia.
Nonostante ciò, siamo contenti per come i nostri ragazzi hanno affrontato e combattuto ad armi pari contro la squadra più vincente del campionato. Giocando così, possiamo battere chiunque ci affronti."

Prossimo incontro: domenica 19 febbraio ore 21,00 Monferrato Basket - ZETAEMME Caymans a San Salvatore Monferrato

Nessun commento:

Posta un commento