lunedì 11 dicembre 2017

ASD BASKET SAVIGLIANO - ZETAEMME CAYMANS 67-56

Parziali: 22-11, 14-10, 17-9, 14-26

ZETAEMME Caymans: Visentini 12, Origlia 12, Toselli 10, Donnarumma 8, Tallone 8, Bergui 4, Colombano 1, Osella 1, Giambrone 0, Tomatis 0. All. Mondino G.

Savigliano: Beccaria 21, Galvagno 14, Ambrosino 11, Garello 7, Sordella 5, Atorino 4, Filippi 2, Gerbaldo 0, Poccardi 0, Cerato 0, Gjyrezi 0. All. Maero

La quinta giornata di andata del campionato open gold presenta il derby tra il Savigliano, team affermato in questo torneo e presente da diverse stagioni ed i neofiti (di questo campionato) Caymani.
I Caymans partono forte e dopo alcune fasi di studio, passano a condurre il match grazie ai punti di Origlia e Visentini.
Pungolati nell'orgoglio, i padroni di casa si rivolgono ripetutamente a Beccaria (assolutamente fuori categoria) e Galvagno nel pitturato, coadiuvati da Ambrosino, efficace nel tiro da fuori.
Nonostante il divario fisico (ai Caymani mancava Roby Gili per squalifica) i ragazzi di Coach Mondino non smettono di lottare e complice il rilassamento dei saviglianesi, piazzano un controbreak nell'ultimo periodo da 14-26.
"È sempre un piacere giocare questo tipo di gare, dove i nostri avversari hanno qualità ed esperienza cestistica da vendere. I ragazzi non hanno mai mollato ed alcuni di loro, come Visentini e Donnarumma hanno giocato un'ottima gara offensiva. In difesa, invece, Colombano è stato encomiabile su Becccaria. Adesso vogliamo sfruttare al meglio il turno di riposo ed allenarci bene in vista della prossima trasferta"

Prossimo turno, mercoledì 20 dicembre a Vignolo vs Lucertolo Club

Nessun commento:

Posta un commento