giovedì 21 dicembre 2017

U14F: PMS MONCALIERI – LADY GATORS 89 – 27

Parziali: 19-6; 22-8; 23-5; 20-8

Lady Gators: Barbato 6, Laalami 8, Cetra DiBenedetto, Mellano, Baretta, Mondino, Bergamasco, Calliero 5, Fanaru 6, Marchisio Giu. 2, Perlo. All. Nicola V.

PMS: Mortignon 4, Beltrando, Lano 8, Cicconetti 16, Carnevale, Cecola, Consoli 15, Abbate 3, Boroticchio 3, Merlo 13, Agrò 8, Ottengo 19. All. Sandriano, Abrate.

Sabato sera di trasferta nel torinese per le Lady, ospiti delle ragazze della seconda squadra della PMS presente nel girone. Le nostre ragazze si presentano non al completo, con Zemzami a casa influenzata, Marchisio Gr. infortunata e Ronconi non convocabile: viene chiamata in panchina anche la giovane Cetra, che si ritaglierà minuti di esperienza con compagne e avversarie ben più grandi.
Le lady partono con il quintetto Baretta, Mondino, Fanaru, Marchisio e capitan Calliero e capiscono che anche stasera sarà durissima: il primo parziale è di 8-0 casalingo e per i primi canestri Gators bisogna aspettare gli ingressi di Laalami e Barbato, che danno fiato alle compagne. Nel secondo quarto c’è un bel momento per le ragazze di coach Nicola che rispondono canestro dopo canestro alle avversarie con rapide incursioni di Calliero, Fanaru e ancora Barbato. A fine primo tempo succede poi che un’avversaria della PMS si accasci al suolo dolorante, sotto gli occhi incolpevoli di Mellano: la n. 9 di casa si lussa la rotula del ginocchio sinistro e viene trasportata a bordo campo dai due coach (interverrà poi anche il 118: auguri di cuore alla giovanissima atleta!).
Al rientro dagli spogliatoi l’andamento della gara non cambia, PMS continua a menare le danze, Marchisio tenta qualche sortita in velocità purtroppo senza troppi successi, mentre Mondino e Bergamasco sono comunque attente a portare palla e brave a vedere le compagne libere da marcature, Perlo prende fin troppo sul serio la richiesta del coach di non lasciarsi spingere fisicamente e termina la sua gara per raggiunto limite di falli, dopo una gara gagliarda. Purtroppo alcuni grossolani errori in contropiede negano la possibilità di incrementare un po’ la casella “Punti segnati” che gioverebbe anche al morale delle ragazze, che però poi si rifaranno con gli interessi nella “successiva partita” giocata in pizzeria (!!!). :)
“Finisce il girone di andata, ora ancora una settimana di allenamenti, poi ci faremo dei meritati auguri di Buon Natale, alle ragazze e soprattutto ai genitori che non fanno mai mancare il loro apporto di tifo ed entusiasmo sugli spalti." così il coach a fine gara "Speriamo di poterci allenare almeno un paio di volte durante le vacanze, così da essere pronte a ricominciare con l’anno nuovo con stesso spirito e voglia di lavorare sodo. Auguri a tutti!!”.

Nessun commento:

Posta un commento