lunedì 11 dicembre 2017

U14: VIRTUS BASKET FOSSANO - GATORS MOTOCARVIP 64 – 57

Parziali: 13-15, 10-13, 23-14, 18-15

Gators: Nicola A. 35, Aleccia, D'Asaro, Lopreiato 2, Pascariello, Tasca 2, Rolando, Piazza 8, Radici,  Valinotti 2, Troanca 4, Ballari 4. All. Nicola V.

Virtus: Viara 6, Parola 2, Ribet 3, Grosso  4, Iacoviello 2, Abbandonati 2, Mina, Llubani 4, Sanua, Adamo, Franchi 41. All. Arcidiacono.

Trasferta amara per i Gators morettesi di coach Nicola, che venerdì 8 dicembre fanno visita ai giovani fossanesi di sponda Virtus. La partita si era messa però sui giusti binari per gli alligatori: partiti con un quintetto formato da Nicola, Piazza, Radici, Valinotti e capitan Tasca, i nostri tengono bene in difesa, concedendo pochissimi punti ai più piccoli avversari. Nicola si dimostra da subito ispirato in fase offensiva e con Piazza spinge bene in contropiede. Tasca e Valinotti si fanno valere sotto canestro e anche il sostituto Troanca (buona la sua gara) recupera una pioggia di rimbalzi. Anche Ballari in contropiede e Lopreiato con un bel movimento dalla linea di fondo riescono ad andare a canestro.
A metà gara il punteggio sorride agli ospiti Gators per 28-23, ma al rientro dagli spogliatoi qualcosa si inceppa. Problemi di falli per Piazza e Nicola ne limitano l'utilizzo, in difesa ora si subisce troppo l’iniziativa del n.10 avversario, Rolando e Radici provano a recuperare qualche pallone, Aleccia (al suo esordio assoluto in partita) e D'Asaro giocano minuti importanti per la loro esperienza, Pascariello è veloce a proporsi nelle ripartenze, ma non sempre i passaggi lunghi vengono trattenuti come si dovrebbe.
Nicola e Piazza provano ancora a caricarsi l’attacco della squadra sulle spalle, ma alla fine la spuntano i fossanesi che hanno così modo di festeggiare una vittoria che aspettavano da tanto tempo. “Non resta che leccarsi le ferite e tornare a casa con la consapevolezza che si è sprecata una bella occasione per portare via la prima vittoria di stagione in questo campionato,” commenta il coach “ma a volte sono più utili queste sconfitte che altre vittorie. Il campionato è lungo e dobbiamo lavorare per far sì che ad ogni incontro si impari qualcosa di più “.
#GoGators #OneTeamGators

Nessun commento:

Posta un commento