giovedì 21 dicembre 2017

U14 REG.: PINEROLO - GATORS 61 - 57

Parziali: 16-20; 19-12; 19-6; 7-19

GATORS: Borda 17, Barra 18, Nicola 14, Rubinetto, Prino, Tasca, Drago, Piazza 4, Radici, Dagatti 4. All. Scotta - Nasari

Prima giornata del girone di ritorno per i giovani Gators dell'U14 regionale. Avversaria di turno Pinerolo, che nella prima partita di campionato aveva dato filo da torcere agli alligatori, che si erano imposti solo nel finale.
I Gators partono forte, sospinti dai canestri di Borda e Nicola, ma i padroni di casa non ci stanno e rispondono canestro su canestro, grazie soprattutto ai propri lunghi, bravi a far valere il proprio fisico sotto canestro.
Nel secondo quarto i Gators cedono di schianto, l'attacco è troppo frettoloso, e si affida troppo spesso ad iniziative individuali, troppo affrettate, che consentono a Pinerolo di catapultarsi in contropiede segnando facili canestri.
Si arriva così a metà partita con i padroni di casa saldamente al comando.
Nel terzo quarto, nonostante le raccomandazioni dei coach, la musica non cambia, la difesa degli alligatori continua ad essere troppo permissiva e i giovani pinerolesi arrivano a canestro troppo facilmente, aumentando ulteriormente il vantaggio.
Si arriva così all'ultimo quarto, in cui, dopo la sfuriata di coach Nasari, finalmente i Gators iniziano a macinare il loro gioco e, soprattutto, ad aumentare il ritmo in difesa, Pinerolo attacca con più difficoltà e gli alligatori ne approfittano, trovando buoni canestri in transizione con Barra, Dagatti e Piazza, il divario via via si assottiglia, e i biancoverdi iniziano a credere alla rimonta. Verso metà periodo il tabellone segna -10, con i Gators che continuano a lottare su ogni pallone, Borda è preciso dalla lunetta, Barra segna due canestri importanti da sotto canestro e il divario diminuisce ancora fino al -4, quando manca un minuto e una manciata di secondi alla fine. Sul ribaltamento di fronte Pinerolo riesce a trovare la via del canestro; gli alligatori provano ancora a completare la rimonta, ma i padroni di casa sono bravi a gestire il vantaggio e portare a casa i due punti, chiudendo il match sul 61-57.
Partita dai due volti per i ragazzi di Nasari e Scotta, che dopo tre quarti giocati davvero sottotono, hanno trovato un quarto quasi perfetto, ma la sveglia è suonata troppo tardi per poter ribaltare le sorti della gara e Pinerolo ha meritatamente conquistato la vittoria.

Prossimo incontro: Sabato 13/01/2018 ore 15.00  Gators - Monviso Bra (Palasport - Via San Giorgio CAVALLERMAGGIORE (CN))

Nessun commento:

Posta un commento