martedì 5 dicembre 2017

U14F: LIB.MONCALERI - LADY GATORS 61- 22

Parziali: 14-2, 14-8, 20-4, 13-8

Lady Gators: Barbato 4, Laalami, Marchisio Grazia, Mellano 2, Baretta 2, Mondino, Bergamasco, Calliero, Fanaru 4, Marchisio Giulia 2, Zemzami 6, Perlo 2. All. Nicola.

Moncalieri: Schimmenti 8, Levy 4, Costanza 6, Impellizzeri 21, Albesano 4, Torchio, Scalenghe 6, Tea 2, Uggè 10, Valori An, Valori Al. All. Sandiano - Abrate.

Altra serata difficile per le Lady che domenica 3 dicembre vanno a fare visita alla squadra B della Libertas nel bellissimo palazzetto di Moncalieri per la terza giornata di andata.
La nostre ragazze partono con Marchisio Grazia e Giulia, Mondino, Zemzami (capitano) e Baretta, Le avversarie sono anche questa volta più grandi anagraficamente essendo costituite da quasi tutte 2004.
C’è grande intensità e attenzione in difesa tra le fila delle Lady, che rispondono colpo su colpo al ritmo delle avversarie: quest’ultime infatti faticano a trovare facilmente la via del canestro e le ospiti recuperano grandi rimbalzi con le lunghe Zemzami e Baretta prima, fatte rifiatare poi da Perlo e Fanaru (capitano di giornata e all’esordio quest’anno).
I problemi sorgono in attacco dove non si realizzano canestri in velocità facili facili, nonostante la buona propensione alla corsa in contropiede di Barbato, Laalami e Bergamasco: ma la palla proprio non vuole entrare nel canestro e a metà gara il punteggio è 28-10 per le padrone di casa.
SI riparte con minor attenzione, concedendo troppi spazi alle scaltre ragazze di casa; Mondino e Marchisio Grazia cercano di scuotere la squadra portando palla in avanti con più velocità, Marchisio Giulia ha anche problemi ad una mano per un colpo fortuito ma rientra stoicamente in campo, Mellano è invece tutto cuore e con tenacia va a segnare l’ultimo canestro per le lady per il finale 61-22.
“Il divario purtroppo è ampio e un pochino immeritato,” analizza coach Nicola “però se le ragazze riuscissero a trasformare tutto il loro cuore in un po’ più di serenità per segnare i tiri vicino a canestro, arriverebbe un po’ più di fiducia; però sono soddisfatto perché ho visto anche alcune cose fatte bene e belle da vedere. Si continua così!”

Prossima partita: U14F FIP – domenica 10 dicembre, h. 11.15, a Villafranca P.te, vs Granda College

Nessun commento:

Posta un commento