martedì 5 dicembre 2017

U14 REG.: OLIMPO ALBA - GATORS 102 - 28

GATORS: Allemandi 4, Borda 12, Nicola 9, Rubinetto, Maero, Corcordano 2, Prino, Tasca, Piazza 1, Radici, Valinotti. All. Scotta - Nasari

Olimpo Alba: Cerrato, Testa, Sprilrcchia 7, Careglio 2, Mitev 12, Magliano 9, Cielo 21, Uko 28, Bertolotto 2, Bertola 5, Toppino 11, Idicello 3 All. Scognamiglio

Domenica 3 Dicembre i giovani alligatori dell'U14 regionale sfidano la capolista Alba, in un incontro che si preannuncia difficilissimo, sia per la caratura degli avversari, ancora imbattuti in stagione, sia per le assenze pesanti di Barra e Dagatti (a lui va un abbraccio fortissimo da parte di tutta la squadra e tutta la società).
Fin dalle prime battute si capisce che Alba è squadra completa e ben organizzata, capitan Piazza e compagni fanno fatica a organizzare il gioco in attacco, a causa della difesa molto aggressiva dei padroni di casa, che recuperano diversi palloni, catapultandosi in contropiede e scavando subito un break importante.
I Gators faticano a trovare buone conclusioni e il metro arbitrale piuttosto permissivo complica ulteriormente le cose, a causa della maggiore fisicità dei padroni di casa.
A metà partita il tabellone segna 50-4 con la partita virtualmente chiusa. Al rientro dagli spogliatoi, Tasca e Prino provano ad alzare il ritmo in difesa, Nicola, Allemandi e Borda trovano finalmente la via del canestro, mentre Alba continua a macinare gioco. Valinotti e Radici lottano sotto canestro, ma hanno vita difficile contro i forti avversari; Rubinetto, Maero e Concordano provano a costruirsi qualche buon tiro e i Gators finalmente riescono a distendersi in contropiede, anche se il ferro respinge alcune buone conclusioni. Nell'ultimo quarto Nicola e Borda provano a assottigliare il divario, ma Alba continua a macinare gioco e canestri, aggiudicandosi meritatamente la vittoria.
Adesso sotto con gli allenamenti per continuare a migliorare e provare a rendere la vita un po' più difficile ai forti albesi nella partita di ritorno.

Prossimo incontro: Sabato 09/12/2017 ore 15.20  Gators - Mondovì

Nessun commento:

Posta un commento