martedì 5 dicembre 2017

U16 REG.: GF GATORS - REVIGLIO ARREDAMENTI CEVA 54-35

Parziali: 12-7, 14-11, 12-9, 16-8.

GF GATORS: Nicola S 14, Robasto 14, Carle 9, Davicco 5, Baretta 4, Catalano 4, Carnevale 2, Stima 2, Adamini, Fantini. All. Botta.

Ceva: Siboldi 7, Arrighini 6, Zitta 6, Ogici 5, Perfumo 3, Bertolino 2, Canavese 2, Marenco 2, Ramonda 2, Gusatu, Palmo. All. Spedaliere-Zitta.

Ottava di andata del campionato U16 Reg e vittoria casalinga per i ragazzi di coach Botta, che con una prestazione di squadra portano a casa i due punti meritatamente.
Al quintetto di casa con Fantini, Catalano, Nicola S, Robasto (cap) e Stima risponde CEVA con Ogigi, Perfumo, Siboldi, Zitta (cap) e Palmo.
Primo quarto a ritmi bassi, con la squadra ospite che sembra più reattiva e determinata degli Alligatori, un po' troppo permissivi con avversari fisicamente un po' più grossi ma non irresistibili. Sono Catalano e Stima ad infilare per primi la retina, contrapponendosi ai canestri di Capitan Zitta e Ogici per gli ospiti: Nicola S guida la difesa e quando riesce si butta a rimbalzo anche in attacco. Da uno di questi nasce un buon canestro, seguito poi da diverse penetrazioni delle sue di Robasto, capitano di giornata, che danno un vantaggio minimo alla squadra. Fantini fatica a trovare punti in attacco con conclusioni poco convinte, ma in compenso distribuisce bei palloni ai compagni che qualche volta si tramutano in canestri. Va a referto anche un Davicco in ripresa dopo l'infortunio, con un libero su due scaturito da un bel rimbalzo in attacco. Aumenta i giri anche Robasto che infila due tiri dall'angolo su altrettanti assist di Baretta e Catalano. Il primo periodo volge così al termine col punteggio di 12-7 per gli Alligatori.
Nel secondo quarto continuano le rotazioni con cui coach Botta intende tenete alto il ritmo soprattutto in difesa. Entrano in campo anche Carle e Adamini, col primo che pasticcia un po' in attacco ma dopo qualche tentativo sfortunato prende un buon fallo in contropiede mettendo a segno uno dei due liberi. Nicola S sale in cattedra e trascina i suoi, con buone incursioni in area e efficaci assist, uno dei quali è sfruttato da Davicco che la infila da fuori. Va a referto anche Carnevale con un tiro dall'angolo frutto di un'altra buona penetrazione. Una di queste è ben congeniata da Baretta che si incunea nella difesa avversaria e segna un canestro di tutta grinta: dopo di lui è ancora Catalano che si butta nella mischia e chiude lo score sul 26-18 in proprio favore.
Dopo l'intervallo lungo in cui coach Botta predica maggiore pazienza in attacco e tiri frutto di qualche passaggio in più, i ragazzi entrano in campo con una maggiore determinazione: nei primi mimuti di gioco è Nicola S a rendersi protagonista con dai vai ben imbeccati da Fantini (2 assist) e Barretta (1assist). La GF riesce ad aumentare il gap fino al +10 di metà tempo: ma Ceva non ci sta e trova due canestri con Arrighini e Ogici che riavvicinano la propria squadra. Savigliano però continua a spingere riuscendo a battere anche la difesa press a tutto campo dei avversari, nonostante qualche volta abusino un po' troppo della palleggio. Vanno a segno ancora Davicco e Robasto ed il periodo si conclude con la GF ancora avanti 38-27.
Ultimo quarto in crescendo per i ragazzi di coach Botta che seguono le indicazioni ricevute e con una difesa forte e ben organizzata rubano diversi palloni con conseguenti contropiedi, in cui è Carle a rendersi protagonista finalizzandone ben quattro. Mentre Adamini, Catalano, Davicco e Nicola S guidano la difesa sono ancora Baretta e Robasto a realizzare in attacco: il periodo volge quindi al termine e si chiude col punteggio di 54-35 per la GF.
Bella vittoria maturata in una gara che ha visto pian piano gli Alligatori rendersi consapevoli di quello che potrebbero fare sempre sfruttando al meglio le cose semplici ma efficaci che ciascuno di loro sa di poter fare.
Bene così e avanti su questa strada per migliorare ancora.

Prossimo incontro, lunedì 18 dicembre 2017 ore 19h45 AD DIL BASKET CLUB MONDOVÌ - GF GATORS, Pala Manera Via Nino Manera - Mondovì  (CN).

Nessun commento:

Posta un commento